How to do: ribbon nail art made with 3D decorations

Avete mai pensato di realizzare un fiocco con le decorazioni metalliche? 

Scopriamo insieme come fare!



How to do: golden ribbon accent manicure made with nail studs - photo © Pedrìnails


Vorrei inaugurare il primo post del mese di Dicembre con una novità assoluta che coinvolge le mie creazioni sulle unghie ma che renderà partecipi anche voi in alcuni passaggi di quello che sarà il primo Calendario dell'Avvento interamente realizzato con le nail art! 
L'idea è nata ripensando alle numerose nail art a tema natalizio che ho realizzato nel corso degli anni e che tendo ciclicamente a riproporre all'avvenire del Natale successivo; allora mi sono chiesta se ci fosse un modo per tirare nuovamente fuori dal cassetto alcune tra le vecchie nail art in una maniera nuova e imprevedibile, proponendo una manicure diversa ogni giorno fino al 25 Dicembre e andando così a comporre il mio primo Calendario dell'Avvento!

Calendario dell'Avvento by Pedrìnails - pic © Pedrìnails

La nail art svelata per il giorno #1 e che apre le danze è la Golden ribbon accent manicure made with nail studs che vi presento orgogliosamente in questo post.
Ho voluto iniziare subito col botto grazie a questa nail art che considero abbastanza innovativa nel suo genere, in quanto è realizzata con l'ausilio di borchie tridimensionali appositamente studiate per decorare le unghie e che in questa sede si rendono utili per trasformarsi in altrettante forme geometriche e non, da lasciare spiazzati!

Golden ribbon accent manicure made with nail studs - photo © Pedrìnails
Gold silver nail art metal stud shape 3D nail art decorations set kit wheel | Golden ribbon accent manicure made with nail studs - photo © Pedrìnails

Dalla fantastica ruota di borchie 3D di Lady Queen Online Shop chiamata Gold silver nail art metal stud shape 3D nail art decorations set kit wheel (recensita accuratamente qui dove trovate anche un codice sconto del 15% per acquistarla insieme agli altri prodotti della sezione Nail Art) ho selezionato le borchie rotonde e quelle a goccia dorate per unirle in una composizione che richiama chiaramente alla forma di un fiocco che, composta sulla base rossa per eccellenza creata con due passate di Deborah Milano smalto gel effect n.07 (già utilizzato per la Red accent manicure with half nail studs placement ) diventa un perfetto fiocco decorativo tipico delle feste natalizie!
Quale miglior modo di aprire le danze per il Calendario dell'Avvento 2015?

Golden ribbon accent manicure made with nail studs - photo © Pedrìnails
Golden ribbon accent manicure made with nail studs - photo © Pedrìnails

Applicando le borchiette tonde singolarmente in prossimità della lunetta di ciascuna unghia e riproponendo la stessa al centro dell'unghia dell'anulare contornandola poi da 3 borchie  a goccia da ciascun lato, ho ideato la prima "composizione sostitutiva" di un fiocco decorativo.
Non tutti siamo in grado di disegnare alla perfezione un fiocchetto natalizio, per questo trovo che questo metodo semplice ed efficace sia l'ideale per decorare le unghie senza dover per forza essere dei geni nel disegno nè dover ricorrere a decorazioni tridimensionali a forma di fiocco, sicuramente meno semplici da reperire rispetto a delle comuni ruote di borchie 3D miste.
E poi è sicuramente più divertente, richiede solo l'uso di colla o smalto trasparente per unghie, è riproponibile all'infinito e  soprattutto lascia spazio alla fantasia!

Golden ribbon accent manicure made with nail studs - photo © Pedrìnails
Golden ribbon accent manicure made with nail studs - photo © Pedrìnails

E' abbastanza intuibile come il fiocchetto possa diventare qualsiasi altra forma abbiate in mente e che non sapete riprodurre in altro modo. 
La ruota Gold silver nail art metal stud shape 3D nail art decorations set kit wheel  è veramente l'ideale per questo scopo e vi consiglio almeno di darle un'occhiata su sito www.ladyqueen.com e al post http://pedrinails.blogspot.it/2015/11/review-lady-queen-metal-nail-studs-set.html per rendervi conto della vasta varietà di combinazioni realizzabili con essa. 
Mi uguro che questo post sia stato utile e che la nail art vi sia piaciuta, così come l'idea del Calendario dell'Avvento che vi invito a seguire giorno per giorno sulla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/pedrinails .

Usa il codice per gli acquisti su www.ladyqueen.com

© Pedrìnails

Share:

2 commenti

  1. Lo trovo adorabile, ed è davvero carina anche l'idea del calendario :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey grazie! Ti consiglio di continuare a seguire il calendario dell'avvento perchè presto ci saranno novità e darò modo ad altre blogger di essere coinvolte. ;-)

      Elimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.