Review: Born Pretty Store Chevron nail striping tape

Finalmente ho tra le mie mani la soluzione per ogni riga a zig-zag! 


Finalmente dopo tanto tempo e molteplici ricerche sono riuscita a reperire le striping tapes, ovvero strisce a nastro adesivo col motivo chevron a zig-zag, grazie allo shop online Born Pretty Store con il quale porto avanti una collaborazione da qualche tempo (disclosure policy) e che sta continuando a rivelarsi un ottimo sito dal quale reperire ogni tipo di materiale per unghie e per la Nail Art in generale.
Quando il responsabile PR dell'Azienda mi ha lasciato campo libero per la scelta dei nuovi prodotti da testare, non ho avuto dubbi e ho selezionato quello che risponde al nome di 1pc Chevron Nail Striping Tape Colorful Nail Art Tape Line Stickers Lines che vedete nelle foto sottostanti e che potete trovare anche voi QUI, oltre agli altri prodotti che vi mostrerò presto in altrettanti posts di recensione.

BPS Chevron nail striping tape colorful nail art tape line stickers lines - photo © Pedrìnails

» STRIPING TAPE: CHE COS'E'?

Il nastro è adesivo (sticker) e dunque non richiede alcuna colla per essere utilizzato, è composto da 3 parti affiancate tra loro che permettono di creare decori diversi pur mantenendo il pattern chevron, conta parecchi centimetri di lunghezza e le dimensioni della larghezza sono riconducibili a 6 mm la massima e 1 mm per la parte a zig-zag centrale.
Il nastro può essere utilizzato in maniera singola e combinata sia sui normali smalti per unghie, sia con i sistemi del semipermanente, del gel e dell'acrilico e di conseguenza per un uso sia hobbistico, sia professionale.
BPS Chevron nail striping tape colorful nail art tape line stickers lines - photo © Pedrìnails

Il nastro è disponibile in 6 colorazioni sul sito www.bornprettystore.com : Gold, Silver, Blue, Red, Black e White, di cui le ultime due appaiono opache in superficie, mentre le altre sono ad effetto cromato lucido e risultano particolarmente adatte per creare delle nail art per le feste se utilizzate direttamente come decoro sulle unghie
Io ho scelto l'opzione Silver perchè il colore argentato è molto versatile e piuttosto ricorrente nelle mie nail art e così ho pensato che avrei potuto utilizzarle molto in diverse occasioni.

BPS Chevron nail striping tape colorful nail art tape line stickers lines - photo © Pedrìnails

» LA NAIL ART DIMOSTRATIVA

Questa volta in particolare mi sono servita delle striping tapes soltanto come guida per creare una nail art dimostrativa che richiamasse alle feste natalizie cui stiamo andando incontro e che ha visto protagonisti 3 smalti altrettanto natalizi: il bel rosso metallizzato Deborah Milano smalto gel effect n.08, il bianco candido Essence the gel nail polish Wild white ways n.33 (swatch + review The gel nail polish QUI) ed il topper glitterato rosso P2 cosmetics Lost in glitter polish n.090 live intensely!
Nel complesso risulta essere una skittlette manicure in cui ho alternato il motivo chevron bianco e rosso sulle due unghie centrali con i monocromatici glitterati rossi sulle altre unghie.


Red & white skittlette chevron manicure for Xmas - photo © Pedrìnails
Red & white skittlette chevron manicure for Xmas - photo © Pedrìnails
Red & white skittlette chevron manicure for Xmas - photo © Pedrìnails

» COME SI UTILIZZA?

Se non avete mai avuto a che fare con questa tipologia di nastro, faccio un attimo un passo indietro e vi spiego in breve che potete utilizzarlo sia come decorazione da applicare direttamente sulle unghie rimuovendo la pellicola e sfruttando il lato adesivo delle strisce e sigillandolo poi con un top coat oppure applicarle temporaneamente sulle unghie per tracciare con uno o più smalti la striscia a zig-zag e poi rimuovere il nastro prima che lo smalto si sia asciugato.
Questo nastro in particolare permette una terza opzione di utilizzo in quanto è possibile scegliere la striscia centrale a zig-zag completo o quelle esterne per tracciarne il negativo, proprio come ho fatto in questa occasione come vi mostro nei passaggi del tutorial fotografico qua sotto.


Tutorial step by step - Striping tapes per Xmas - photo © Pedrìnails
Red & white skittlette chevron manicure for Xmas - photo © Pedrìnails

Red & white skittlette chevron manicure for Xmas - photo © Pedrìnails

» TIPS & TRICKS

1) Consiglio sempre di procedere decorando un'unghia alla volta per evitare che lo smalto col quale si è seguita la guida a zig-zag si asciughi prima della rimozione che invece dovrebbe essere abbastanza tempestiva per evitare che lo smalto "fili" rovinando i bordi del decoro.
2) Un altro suggerimento prezioso è quello di affidarvi a delle pinzette per la rimozione delle striscette adesive (quelle da sopraciglia vanno più che bene) dall'unghia per evitare di rovinare il decoro e macchiarvi le mani con lo smalto fresco toccandolo incidentalmente.
3) Infine la stesura del top coat vi aiuterà a far risultare più preciso e definito il disegno e sigillare la nail art.

Red & white skittlette chevron manicure for Xmas - photo © Pedrìnails
Red & white skittlette chevron manicure for Xmas - photo © Pedrìnails

Personalmente mi sono trovata davvero bene con queste strisce adesive e ho così risolto il problema delle manicure chevron, riuscendo in questo modo a realizzarle in modo preciso e in tempi brevi.
Vi ricordo che, se siete interessati all'acquisto delle striping tapes 1pc Chevron Nail Striping Tape Colorful Nail Art Tape Line Stickers Lines o di qualsiasi altro prodotto della sezione Nail Art del sito www.bornprettystore.com  potete usufruire del 10% di sconto utilizzando il codice assegnatomi: GBAK31 in aggiunta alle spese di spedizioni gratuite offerte dal sito.

www.bornprettystore.com


In queste ultime foto mi sono divertita ad abbinare la nail art natalizia ai deliziosi anellini che potrete vedere recensiti sul blog nel mio prossimo post molto presto! ;-)
Così come le ultime nail art pubblicate su questo blog, anche questa fa parte delle 25 nail art dedicate al Natale che compongono lo speciale Calendario dell'Avvento che vi invito a seguire sulla mia pagina Facebook e nei posts che trovate elencati QUI.


Calendario dell'Avvento by Pedrìnails - pic © Pedrìnails

Share:

2 commenti

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.