#12 Smaltopedia 3.0 - Nail art ispirata a Lieve91

NON POTEVA ESSERCI MODO MIGLIORE PER CHIUDERE LA TERZA EDIZIONE DELLA SMALTOPEDIA...



Sono sicura che ciascuno di voi abbia una o più nail artists che stima particolarmente e dai cui capolavori trae ispirazione per i propri lavori; ebbene, una delle mie preferite in assoluto è colei che ci cela dietro al nome di Lieve91 sui social e alla quale è ispirata proprio la nail art dell'appuntamento n.12 della Smaltopedia 3.0!
Mettendo da parte il rammarico per non aver potuto prendere parte all'appuntamento n.11 con la nail art della splendida Tartofraises (rivedete gli episodi precedenti QUI), a questo punto risulta quasi scontato farvi capire quanto sono contenta di essermi messa all'opera per realizzare la nail art che Mitikalina NailsNail Crimes e FraNails ci hanno chiamato a riprodurre quest'oggi per concludere al meglio questa splendida edizione che potete gustarvi interamente QUI!


Nail art by @Lieve91 - pic Lieve91


La nail art in questione è un'innovativa creazione a tema natalizio che si trova perfettamente a proprio agio nel divenire parte del mio speciale Calendario dell'Avvento (potete seguirlo sulla mia pagina Facebook o tramite l'etichetta Calendario avvento ) rappresentando un paesaggio invernale alternato a decorazioni  tipiche natalizie delineate in bianco sullo sfondo nero opaco.
Il primo elemento di interesse di questa nail art sta proprio nel concetto dello sfondo reso appositamente matte a rappresentare una sorta di lavagna su cui sono stati tracciati i disegni, ricordando molto lo stile inconfondibile di Chalkboard Nails, alla quale avevo già dedicato la riproduzione halloweeniana di una sua vecchia nail art che trovate QUI.

Black matte base - photo © Pedrìnails
Essendo rimasto un solo smalto nero nel mio attuale stash, non potevo non optare per il bel Kiko poker nail lacquer n.06 sul quale ho passato il top coat opacizzante Kiko 3 in 1 mat n.101 per creare la superficie perfetta su cui effettuare i disegni, optando per il bianco Essence the gel nail polish Wild white ways n.33 per questi ultimi (scopri la recensione della linea The gel nail polish QUI).

White winter line on chalkboard base - photo © Pedrìnails


Il secondo elemento di interesse l'ho trovato nel design di questa nail art che mi è apparso subito piuttosto familiare nonchè assai simile allo stile di Mr.Linea, da me già reinterpretato qualche anno fa con la nail art Golden horse racing nail art che potete rivedere come seconda parte della serie di special features "Quando una passione tinge le unghie" ; con la reinterpretazione dell'originale di Lieve91 ho voluto enfatizzare ulteriormente lo stile proposto sconvolgendo l'ordine degli elementi in modo che quelli paesaggistici risultassero affiancati mentre quelli decorativi risultassero al centro della scena, pur mantenendosi su una linea continua e rendendo il tutto meno stilizzato.
Infine ho steso nuovamente il top coat Kiko 3 in 1 mat n.101 per rendere omogenea la superficie e opacizzarla ulteriormente.


White winter line on chalkboard base - photo © Pedrìnails
White winter line on chalkboard base - photo © Pedrìnails
White winter line on chalkboard base - photo © Pedrìnails


Spero che anche quest'ultimo episodio della Smaltopedia 3.0 sia stato di vostro gradimento e che abbiate apprezzato la mia reinterpretazione di questa famosa nail art (così come tutte le altre che potete trovare seguendo l'hashtag #smaltopedia3 ) che va a chiudere il cerchio di questa terza edizione.
Potete rivedere gli episodi precedenti ai quali ho preso parte nel collage sottostante e i relativi post qui: #1, #4, #5, #8, #9, #10

Tutte le mie nail art della #smaltopedia3 - pic © Pedrìnails


N.B: Inoltre, l'ultima nail art di questo gioco si colloca alla casella #17 del Calendario dell'avvento composto dalle nail art indossabili in vista del Natale.
Colgo l'occasione per invitare una nail blogger a collaborare con me per riempire una delle caselline rimaste da scoprire, tramite la realizzazione di una nail art natalizia con post annesso che verrà pubblicato lo stesso giorno direttamente su questo blog tramite un Guest post che rimarrà archiviato e sempre bene in vista nella sezione Special features del blog!
Contattatemi direttamente sulla mia pagina Facebook per candidarvi e per avere maggiori informazioni al riguardo. ;-)

Calendario dell'Avvento by Pedrìnails - pic © Pedrìnails

Share:

0 commenti

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.