#8 Smaltopedia 3.0 - Nail art ispirata a Christabell Nails

L'ottavo appuntamento della Smaltopedia 3.0 prende forma con la manicure floreale di Christabell Nails


Sulla scia delle belle nail art selezionate per la terza edizione della Smaltopedia, scelte dalle ideatrici di questa sorta di challenge  Nail CrimesFraNails e Mitikalina Nails, per essere ricreate a partire dalle versioni originali delle più note nail artist di fama mondiale, questa settimana è il turno di una nail art floreale "classica" tra le più riprodotte da qualche anno a questa parte.
Qui sul blog ci eravamo lasciati con il parziale fallimento della riproduzione della nail art halloweeniana di Chalkboard Nails di qualche settimana fa che vi ripropongo qui, mentre ho dovuto dare forfait nei due recenti appuntamenti, ma adesso sono pronta per ripartire alla carica riprendendo in mano questo percorso di sfida contro le mie stesse capacità!

Nail art floreale ispirata a Christabell Nails + materiale utilizzato - photo © Pedrìnails

Ciò che ha reso celebre Christabell è sicuramente la semplicità dei suoi lavori, l'essenzialità dei disegni che propone sulle unghie e che rende le sue nail art veramente alla portata di tutti, anche di coloro che si affacciano per la prima volta a questo colorato mondo; se ricordate dalla scorsa edizione della Smaltopedia 2.0, mi ero già data da fare per riprodurre una sua creazione che potete ritrovare qui.

Nail art floreale di Christabell Nails - pic @Christabellnails

Parliamo ora della nail art del giorno, ovvero questa adorabile combinazione di colori prettamente autunnali, tra i quali il sangria/marsala che continua a fare da padrone alla stagione attuale, di forme floreali e geometriche morbide riprese tra l'uso del dotting tool per l'intera realizzazione dei fiori e l'applicazione delle borchie dorate, in quella che in fin dei conti potrebbe essere definita una dotticure floreale. 
Reinterpretandola mi sono attenuta abbastanza all'originale, fatta eccezione per i gambetti e i puntini decorativi, lasciando i fiorellini puliti e immacolati, in perfetto stile baby-manicure che richiama ai delicati disegni d'infanzia e che si contrappone alla maturità del colore autunnale protagonista delle unghie a fianco.

Nail art floreale ispirata a Christabell Nails - photo © Pedrìnails
Nail art floreale ispirata a Christabell Nails - photo © Pedrìnails

Gli smalti che ho utilizzato sugli estremi nonché per i petali dei fiori e per la base bianca sono rispettivamente il nail polish della collezione Come to town di Essence (recensita qui) ed Essence  the gel nail polish Wild white ways n.33 (qui puoi leggere la recensione dettagliata della linea the gel nail polish).
Ho scelto di utilizzare questi due smalti discretamente corposi per una maggiore solidità d'impatto visivo, mentre alle parti dorate ho riservato la delicatezza dell'oro H&M nail polish Gold, le quali hanno saputo sposarsi bene con le borchie della ruota di decorazioni metalliche 3D miste di Lady Queen, già utilizzate per realizzare la Nail art geometrica con negative space a zig-zag e borchie  dell'appuntamento #1 della Smaltopedia 3.0 , recensite dettagliatamente proprio qualche giorno fa ( leggi la recensione qui, troverete anche un codice sconto da usare sul loro sito) e che tornerete a vedere in azione in altre nail art a breve.

Nail art floreale ispirata a Christabell Nails - photo © Pedrìnails

Nail art floreale ispirata a Christabell Nails - photo © Pedrìnails

Infine ho voluto provare un top coat glossy diverso dal solito e, volendomi affidare completamente ai prodotti Essence cosmetics in quest'occasione ho testato il nuovo Essence XXXL volume gel-look plumping top coat, il quale mi ha soddisfatto molto per la capacità sigillante e la lucidità che ha saputo donare alle unghie monocolore, mentre mi ha leggermente deluso usandolo sulle unghie decorate dove ha un pò trascinato il colore più scuro su quelli chiari.
Fatemi sapere se sareste interessati a una review dettagliata di questo top coat e in caso provvederò a fornirvi i miei pareri al riguardo.

Nail art floreale ispirata a Christabell Nails - photo © Pedrìnails
Nail art floreale ispirata a Christabell Nails - photo © Pedrìnails

Con questo post inauguro una novità che mi ha letteralmente cambiato la giornata, oltre che il mio intero modo di mostrare le nail art qui sul blog, ovvero il ritrovamento di un cavalletto professionale per macchine fotografiche che era già presente in casa a mia insaputa, udite udite bene, da circa una trentina di anni!
Che dire, non mi sono lasciata scappare l'occasione di metterlo subito alla prova con una serie di scatti che finalmente metteranno fine alle mie mille manovre di contorsionismo cui ero obbligata per fotografare entrambe le mie mani in contemporanea con l'autoscatto, azione che mi ha sempre reso alquanto difficoltoso mostrarvi i tutorial e le nail art al completo nel vero senso della parola.

Dunque in questo caso posso dichiararmi doppiamente soddisfatta del risultato e con questa nuova carica di entusiasmo vi do appuntamento al prossimo episodio della #Smaltopedia3 (seguite l'hashtag per vedere tutte le creazioni) fissato per le ore 21.00 di giovedì prossimo!


© Pedrìnails

Share:

6 commenti

  1. Il tuo blog è una garanzia di bravura! Ad ogni nuovo post so che troverò nail art meravigliose! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, grazie Maria! Questo credo proprio che sia il più bel complimento che io abbia mai ricevuto, non sai quanto mi renda orgogliosa sapere che questo mio "piccolo ma grande spazio" e di conseguenza la mia arte vengano apprezzati e riconosciuti. :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille, mi fa piacere sapere che ti piacciono! :)

      Elimina
  3. More Beautiful nailarts...I love your work! / Colourman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I've to say thank you so much for appreciating, as always. :)

      Elimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.