Alla scoperta dei water decals! (BPS review + tutorial)

Siamo a metà mese di marzo, ma la primavera inizia già a farsi sentire nell'aria...e immancabilmente sulle unghie!


Floral water decals nail design skittlette light blue ombrè manicure with iridescent rhinestones - photo © Pedrìnails


L'irrefrenabile voglia di decorare le mie unghie in maniera floreale qualche settimana fa mi ha portato a selezionare il foglio di stickers 1 Sheet Flowers Nail Art Water Decals Floral Nail Water Stickers DS250 dal sito www.bornprettystore.com nell'ambito del rinnovo della collaborazione con l'azienda (disclosure policy QUI) (scopri le recensioni precedenti QUI).
Born Pretty Store propone una vasta gamma di stickers con pattern differenti come potete vedere nella sezione Nail Art del sito e tra questi, quelli floreali che ho utilizzato per la nail art, li trovate con la dicitura #DS-250  con codice prodotto # 24087 esattamente QUI.


BPS Flowers Nail Art Water Decals Floral Nail Water Stickers DS250 - photo © Pedrìnails


WATER DECALS STICKERS: CHE COSA SONO?

La particolarità di questi stickers sta nella loro natura di water decals, ovvero una particolare tipologia di adesivi privi di colla che aderiscono alle superfici sulle quali vengono applicate facendo presa con l'acqua grazie alla quale il disegno si trasferisce sulla superficie da decorare.
L'occorrente necessario di cui avete bisogno per realizzare una nail art con i water decals è il seguente: il foglio di stickers, un paio di forbici, una ciotolina o bicchiere contenente acqua, uno smalto per la base ed eventualmente altri smalti per colorare le diverse aree dell'unghia che compariranno al di sotto del disegno, una lima, un top coat sigillante.

BPS Flowers Nail Art Water Decals Floral Nail Water Stickers DS250 - photo © Pedrìnails


COME SI USANO?

Il procedimento per usarli nell'ambito della nail art è molto semplice e si può riassumere con pochi punti: 
- pulire, limare e laccare le unghie con lo smalto scelto come base 
- scegliere il disegno da trasferire e ritagliarlo dal foglio di stickers
- rimuovere la pellicola trasparente in modo che il disegno appaia stampato sul lato bianco del foglio
- immergere lo sticker in acqua per 10-20 secondi
- poggiare lo sticker sull'unghia premendo leggermente e bagnarla per far aderire il disegno
- asciugare l'unghia con il disegno trasferito su di essa
- stendere il top coat sull'intera superficie dell'unghia per sigillare il disegno

Le istruzioni riportate sul retro del foglio di stickers - BPS Flowers Nail Art Water Decals Floral Nail Water Stickers DS250 - photo © Pedrìnails

Potrà sembrarvi semplicissimo...e infatti è esattamente così! :-D
Per darvi prova di ciò mi sono cimentata per la primissima volta nella realizzazione di un breve video-tutorial nel quale potete apprezzare i passaggi principali che hanno portato al trasferimento del disegno sulle mie unghie e la dimostrazione che utilizzarli è davvero semplice ed è impossibile sbagliare!
PS: chiedo venia per la bassa qualità, ma è stato improvvisato sul momento dato che non avevo programmato di farlo, ma ho pensato che potesse essere utile per dimostrare la semplicità e la rapidità dei passaggi oltre a suggerirvi qualche trucchetto.

BPS Flowers Nail Art Water Decals Floral Nail Water Stickers DS250 - photo © Pedrìnails
Floral water decals nail design - photo © Pedrìnails





TIPS & TRICKS

Così come ho fatto per altri post della sezione HOW TO DO, ho pensato di fornirvi qualche idea e trucchetto per ottenere il meglio dal prodotto.
  • Innanzitutto, se avete intenzione di trasferire più di un disegno su di un'unica unghia, vi conviene tagliare ogni singola porzione di stickers e trasferirne una alla volta in modo da poterne maneggiare meglio le parti ed essere più precisi con l'applicazione; in questo modo ridurrete anche il rischio di errore e di conseguenza non avrete sprechi di prodotto.
  • Se avete intenzione di realizzare una nail art variopinta, conviene realizzare la base già predisponendo i colori nella posizione in cui vorrete che i decori figurino, anzichè dover colorare i fiori con gli smalti dopo aver trasferito i decals; colorando i decori con gli smalti al di sopra degli adesivi il rischio è quello di coprire la silhouette del disegno, a meno che non ricorriate agli smalti sheer tint (!) come dimostrano alcuni esempi  QUI.
  • L'acqua deve essere a temperatura ambiente o leggermente riscaldata (specialmente nelle stagioni più fredde) per far sì che il decoro si trasferisca più facilmente.
  • Una volta posizionato sull'unghia asciutta, il decoro può essere spostato e orientato a piacimento finchè non decidete di bagnare l'unghia per farlo aderire definitivamente.
  • Per rimuovere gli eccessi del decoro trasferito che sporgono oltre il margine dell'unghia, è più facile ricorrere a una lima a grana media che vi permetta di grattare via delicatamente la porzione sorgente (seguite il procedimento nel video).
  • Non dimenticate mai di stendere il top coat per garantire una perfetta adesione e permanenza sull'unghia fino alla rimozione della nail art.


LA NAIL ART

Finalmente arriviamo a parlare della nail art completa che ho realizzato con gli stickers water decals!
Sono partita con una base celeste pastello ottenuta col delizioso smaltino Deborah Milano pret à porter n.96 steso in maniera uniforme su tutte le unghie con l'aggiunta di un gradiente orizzontale sulle tonalità azzurre realizzato sulle unghie del mignolo e indice, ad esclusione delle dita sulle quali ho realizzato i decori ad acqua.

Floral water decals nail design skittlette light blue ombrè manicure - photo © Pedrìnails

Gli smalti utilizzati per realizzare l'ombré manicure sono Kiko n.344, Pupa lasting color gel n.077 e il medesimo pret à porter della base accostati e miscelati a dovere grazie all'uso di una spugnetta; l'aiutante misterioso che mi ha permesso di evitare di macchiare la pelle circostante durante l'operazione di spugnatura è stato uno dei prodotti inviatomi in collaborazione da p2 cosmetics che vi mostrerò nel prossimo post di review che vi consiglio di non perdere! ;-)
Ndr: ecco il post: http://pedrinails.blogspot.it/2016/04/guida-completa-alluso-della-peel-off.html

Floral water decals nail design skittlette light blue ombrè manicure with iridescent rhinestones - photo © Pedrìnails
Floral water decals nail design skittlette light blue ombrè manicure with iridescent rhinestones - photo © Pedrìnails


Il tocco di classe è stato colorare l'interno dei petali dei fiori con lo smalto celeste arricchito di microglitter finissimi iridescenti SinfulColors professional Cinderella 1106, per poi riprendere la delicatissima iridescenza dei fiori con i glitter Lady Queen Multicolor Gems Nail Art Diamond Rhinestones Glitter 3D Nail Art Decoration Nail Wheel Case Set (recensiti QUI) che ho posizionato al centro dei singoli fiori e sulle unghie dell'indice e del mignolo per dare continuità alla nail art.
Infine ho sigillato tutto con il top coat Essence xxxl volume gel - look plumping effect.

Floral water decals nail design skittlette light blue ombrè manicure with iridescent rhinestones - photo © Pedrìnails
Dettaglio - Floral water decals nail design skittlette light blue ombrè manicure with iridescent rhinestones - photo © Pedrìnails
Floral water decals nail design skittlette light blue ombrè manicure with iridescent rhinestones - photo © Pedrìnails

Spero che la nail art vi sia piaciuta e vi abbia fatto venir voglia di immergervi nella primavera in arrivo, così come spero vi sia stato utile il tutorial- guida per l'uso degli stickers water decals.
Avete potuto constatare voi stessi attraverso il mini-video quanto questi stickers water decals di Born Pretty Store siano facili e rapidi da utilizzare, nonché la qualità del pattern floreale e il vantaggio di poter decorare i fiori a proprio piacimento.
Vi ricordo che, se siete interessati ad acquistarli, potete trovarli col nome 1 Sheet Flowers Nail Art Water Decals Floral Nail Water Stickers DS250 e che inserendo il codice GBAK31 al momento dell'inserimento nel carrello, potrete usufruire del 10% di sconto sugli acquisti: fatene buon uso! ;)
Usa il codice su www.bornprettystore.com

Share:

2 commenti

  1. Questa Nailart è davvero meravigliosa :D i water decals mi ricordano i tattoo temporanei che facevo da bambina :D non ho mai provato perchè credevo fosse molto più difficile ma a quanto vedo sono facili da applicare :D proverò di sicuro, grazie del tutorial ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela! Non l'avrei detto neanche io e invece è davvero semplicissimo utilizzare i water decals sulle unghie. Questi in particolare hanno dei bei disegni dettagliati che non richiedono tempo nè molto impegno per ottenere bei risultati una volta applicati. :)

      Elimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.