Swatches & Review - BPS Multi-chrome powder chameleon glitter

Perdonate l'assenza, ma non mi ero nascosta

...stavo provando l'effetto camaleonte!


Swatches & review BPS Multi-chrome Powder Chameleon Glitter Powder Nail Decorations DIY Nails - photo © Pedrìnails


Ciao a tutti e ben ritrovati cari lettori! Finalmente posso dire di essere tornata ufficialmente in carreggiata con i post sul blog e tutte le altre attività collaterali che riguardano la nail art, dopo un'assenza di un mesetto e poco più, relativamente lunga per i miei standard.
Durante le scorse settimane ho sentito la necessità di staccare un pò la spina dalla routine quotidiana e prendermi del tempo per fare ciò che più amo nella vita: viaggiare per concerti su e giù per l'Italia! Chissà che non decida di dedicare una speciale rubrica anche a questa mia grande passione in futuro, come ho già fatto per le nail art a tema cavalli e farfalle all'interno della sezione "Quando una passione tinge le unghie" tra le Special features del blog. ;-)
Ma bando alle ciance, voglio ripartire subito con un bel post di Swatches&Review dedicato a un prodotto davvero originale che sta spopolando relativamente da poco tempo sia sulle unghie naturali sia su quelle ricostruite e lanciato da vari brands, nel mio caso ricevuto da Born Pretty Store per testarlo e recensirlo in questa sede (QUI la mia politica al riguardo).

BPS 1 Box 2ml Nail Art Multi-chrome Powder Chameleon Glitter Powder Nail Decorations DIY Nails - photo © Pedrìnails


Vi ho già parlato del sito online Born Pretty Store (http://www.bornprettystore.com/), della collaborazione che ho instaurato con l'azienda e in particolar modo della vastissima gamma di prodotti per la Nail Art tramite i vari posts in cui vi ho mostrato e recensito in dettaglio quelli che mi hanno colpito maggiormente fin'ora e che potete trovare QUI.
La scorsa volta ci eravamo lasciati con il post di review + tutorial per descrivere l'uso dei Water decals stickers, mentre oggi vi parlerò della polvere glitterata a effetto camaleontico o più comunemente conosciuto come "effetto sirena" che trovate sotto al nome 1 Box 2ml Nail Art Multi-chrome Powder Chameleon Glitter Powder Nail Decorations DIY Nails nella sezione Nail Art Decoration del sito.

Swatches + BPS Multi-chrome Powder Chameleon Glitter Powder + BPS Glitter Powder Picker Pen - photo © Pedrìnails


» CHE COS'E'?

Multi-chrome Powder Chameleon Glitter Powder è una speciale polvere di glitter finissima dall'effetto iridescente, in cui prevalgono i riflessi sui toni del blu e del viola, (QUI trovate altre colorazioni) che può essere utilizzata da sola per donare un riflesso etereo alle unghie o al di sopra di smalti prevalentemente scuri per far risaltare al massimo le componenti cangianti e creare il così detto effetto sirena con riflessi camaleontici, spettacolare da vedere a stesura ultimata.
L'effetto cangiante in stile camaleontico non mi è nuovo, se ricordate mi ero già adoperata per trovare un'alternativa agli smalti a effetto scarabeo grazie a una tecnica personalmente mai vista prima con la quale ho realizzato la nail art che trovate QUI, ma questa speciale polvere permette di saltare un bel pò di passaggi e ottenere lo stesso risultato in maniera assai meno laboriosa. Continuare a leggere per credere! ;)

BPS 1 Box 2ml Nail Art Multi-chrome Powder Chameleon Glitter Powder Nail Decorations DIY Nails - photo © Pedrìnails


» COME SI USA + TIPS & TRICKS

Sono diversi gli utilizzi che ho pensato per questa speciale "polvere magica" come mi piace definirla, camaleontica nel vero senso della parola: prelevandone una piccola porzione e miscelandola con un vecchio smalto si può rigenerarlo e renderlo speciale grazie al nuovo finish microglitterato così ottenuto, oppure poggiando la polvere su uno strato di smalto non ancora asciutto si ottiene un risultato iridescente cangiante otticamente più compatto e con minor dispersione rispetto al precedente.

Swatches Kiko Poker nail lacquer 06 - Catrice Blue and a half men 66 - Kiko 338 - Essence the gel Wild white ways 33 + BPS Multi-chrome Powder Chameleon Glitter Powder - photo © Pedrìnails


L'effetto è maggiormente visibile quanto più scuro è lo smalto scelto come base e lo dimostrano gli swatches che ho realizzato per testare la 1 Box 2ml Nail Art Multi-chrome Powder Chameleon Glitter Powder Nail Decorations DIY Nails con ben 5 smalti dalle diverse caratteristiche che vi permettono di apprezzare tutte le sfumature della polvere glitterata e le opzioni di utilizzo.
Gli smalti usati per l'esperimento sono: lo smalto nero Kiko Poker nail lacquer n.06, il blu violaceo sheer metallizzato Catrice Ultimate nail lacquer Blue and a half men n.66 , il lavanda chiaro Kiko n.338, il bianco Essence the gel nail polish Wild white ways n.33 (se siete interessati alla recensione degli smalti Essence the gel nail polish potete trovarla QUI) e la base trasparente Kiko 3 in 1 Instant hardening base coat  di cui mi sono servita per mostrarvi la stesura della polvere nella sua versione più naturale.

Swatches Kiko Poker nail lacquer 06 - Catrice Blue and a half men 66 - Kiko 338 - Essence the gel Wild white ways 33 + BPS Multi-chrome Powder Chameleon Glitter Powder - photo © Pedrìnails

Vediamo in dettaglio gli swatches: testando la polvere glitterata sulla tip trasparente, essa mostra un delicato effetto riflessante sui toni dell'azzurro; con una base bianca il medesimo effetto viene messo maggiormente in risalto e l'effetto finale è molto elegante e ben si presta a divenire la base ideale per una miriade di nail art che richiedano uno sfondo perlescente; Kiko 338 lavanda chiaro è il colore che ho scelto per far risaltare al massimo le tonalità bluastre della polvere glitter, mentre Blue and a half men steso con due passate permette di rendere visibile la grana della polvere donando un effetto finale che si concentra maggiormente sulla texture che non sul finish del prodotto.

Swatches BPS Multi-chrome Powder Chameleon Glitter Powder + Kiko 338 - Essence the gel Wild white ways 33 - Catrice Blue and a half men 66 - photo © Pedrìnails


Come anticipato qualche riga fa, l'effetto migliore, pieno e coprente lo si ottiene utilizzando smalti prettamente scuri come base e il nero in questione lo dimostra a pieno. Vi mostro una carrellata di foto del medesimo swatch perchè ritengo meriti moltissimo notare le diverse sfumature cromatiche che la polvere assume su di esso, dall'azzurro al blu fino al viola, nonchè le diverse profondità di colore e texture. Descritto in una parola: spettacolare!


Swatch BPS Multi-chrome Powder Chameleon Glitter Powder + Kiko Poker nail lacquer 06 - photo © Pedrìnails
Swatch BPS Multi-chrome Powder Chameleon Glitter Powder + Kiko Poker nail lacquer 06 - photo © Pedrìnails
Swatch BPS Multi-chrome Powder Chameleon Glitter Powder + Kiko Poker nail lacquer 06 - photo © Pedrìnails


Gli swatches sono stati realizzati sulle tips display che ho acquistato di mio pugno sul sito BPS (se interessano anche a voi potete acquistarle qui in confezione da n.50 pezzi: 50 pcs Nail Art Polish Display Tips Stand Practice Tool ) sulle quali ho steso due passate degli smalti sopra citati e alla seconda ho aggiunto la polvere glitter prelevandola dalla giara e poggiandola sullo strato non ancora asciutto grazie alla speciale Glitter Powder Picker Pen  pensata proprio per questo e altri utilizzi simili che vi invito a scoprire nella mia recensione che trovate QUI .

How to do - tutorial + swatches BPS Multi-chrome Powder Chameleon Glitter Powder + BPS Glitter Powder Picker Pen - photo © Pedrìnails


L'applicazione è rapida e non richiede particolari conoscenze tecniche, dunque si rivela semplicissima da utilizzare anche per le mani meno esperte che vogliono provare a creare una nail art d'effetto in pochi minuti.
Pur avendo notato una buona permanenza del glitter in polvere sulle tips, al termine dell'utilizzo sulle unghie vi consiglio di stendere un top coat sigillante affinché le particelle non vadano disperse e si mantengano adese allo smalto più a lungo possibile.

Swatches + BPS Multi-chrome Powder Chameleon Glitter Powder Nail Decorations DIY Nails - photo © Pedrìnails


Siamo giunti a conclusione della recensione, ovviamente mi sento di consigliarvi di provare questo prodotto perchè è davvero semplicissimo da usare, bello da vedere e permette di creare una varietà pressoché infinita di utilizzi sulle unghie, anche in termini di nail art.
Ad esempio vedendo lo swatch sullo smalto nero mi viene subito in mente una nail art galaxy, che dite?
A breve utilizzerò la  Multi-chrome Powder Chameleon Glitter Powder per realizzare una nuova nail art perciò rimanete connessi per ricevere i nuovi aggiornamenti! (potete farlo cliccando su Follow by email o sull'icona di Bloglovin sulla sidebar destra)

PS: Tutti gli strumenti e accessori di cui mi sono servita oggi provengono dal sito online Born Pretty Store per il quale potete ottenere il 10% di sconto sugli acquisti servendovi del mio codice sconto GBAK31. Alla prossima!

Click on the banner and use the free 10% off code for shopping!


© Pedrìnails

Share:

1 commenti

  1. Già, è una polvere glitter davvero molto versatile!
    Al più presto la proverò anche sulle unghie. :)

    RispondiElimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.