Quando due passioni tingono le unghie: farfalle e ghirigori

La scorsa settimana ho dato l'avvio a una nuova serie della rubrica "Quando una passione tinge le unghie" dedicata al mondo delle farfalle, attraverso il post dedicato alla mia prima nail art story sulla metamorfosi della farfalla realizzata con 4 nail art in una; una storia tutta da scoprire e leggere come se fosse una favola, volando con la fantasia e immedesimandosi nella storia (la Butterfly life cycle nail art story la ritrovate QUI).
Oggi invece vi svelerò e farò combaciare ben due mie passioni attraverso un'unica via di espressione qual è la nail art: farfalle e ghirigori sono i protagonisti delle due nail art che sto per presentare in versione inedita in cui i due temi si intrecciano per dare forma a due creazioni delle quali vado molto fiera, seppur per motivi differenti l'una dall'altra.

Fluttering butterflies on twirls and gradient base - photo © Pedrìnails


Fluttering butterflies on twirls and gradient base è probabilmente la nail art che mi rende orgogliosa più di qualsiasi altra realizzata fino ad oggi perchè rappresenta la prima raffigurazione a mano libera realizzata in proporzione e con tratti decisamente fini rispetto ai miei standard di quel tempo, nonchè la prima nail art con la quale nel 2014 ho potuto dare l'avvio alla mia galleria su Nailpolis Museum previa accettazione da parte del team (potete vederla e seguirmi anche lì: http://www.nailpolis.com/artists/Pedrinails )

Ghirigori su base ombré rosa e panna - photo © Pedrìnails


La base, se vogliamo, costituisce una nail art a sè stante data dall'uso di Essence Multidimension xxxl shine Best friends 26 spugnato in punta col rosa foil Kiko 260 e con l'aggiunta di riflessi iridescenti dati da Kiko 261, sulla quale ho tracciato con Kiko 703 un disegno dalle linee sinuose, cuori, dots e ghirigori che si estendono tra le unghie adiacenti donando continuità alla nail art e dando un senso alle singole decorazioni su ciascuna unghia allo stesso tempo.
In questo modo ho creato una sorta di double accent manicure riempiendo di decorazioni le unghie dell'anulare e del pollice, mentre alle altre ho riservato la presenza delle eleganti farfalle che svolazzano di fiore in fiore, o meglio in questo caso, di cuore in cuore, realizzate con Kiko 260, Kiko 258, Deborah ShineTech 17 per riempire le ali e Kiko 258 per tracciarne i bordi.


Fluttering butterflies on twirls and gradient base - photo © Pedrìnails

Questa nail art rappresenta per me il senso di leggerezza che caratterizza la primavera una volta "svegliati" dal letargo e svestiti della crisalide che ha tenuto il bruco stazionario fino a ritrovare se stesso in una nuova forma decisamente più elegante, sinuosa e con l'ambizione di spiccare il volo e librarsi leggiadra in aria.

Fluttering butterflies on twirls and gradient base - photo © Pedrìnails


La seconda nail art di questo post invece, è quella che presentai al concorso Deborah Milano Instanails nel 2014 e con la quale riuscii a vincere l'intero kit della collezione di smalti gel effect appena uscita, composta da 25 colorazioni e dal top coat Plumping effect 00 che mi vedete spesso usare nelle mie nail art.

stamp effettuato dalla pagina Facebook Deborah Milano nel 2014 - pic © Pedrìnails


Si tratta di una creazione assai più stilizzata e dall'aria decisamente più frizzante rispetto alla precedente , in cui i veri protagonisti sono i ghirigori che riempiono letteralmente le unghie ad esclusione dell'anulare e del pollice in cui lo spazio è interamente dedicato alle farfalle nella versione double accent manicure.
La particolarità di questa nail art è data dal fatto che i ghirigori vanno a riempire anche le ali stesse delle farfalle, intensificandone la trama e riprendendone il design rendendo uniforme la nail art, così come fanno le roselline disposte a incorniciare le stesse unghie sulle quali sono presenti le farfalle per dare completezza.

Farfalle e ghirigori fucsia su base rosa - photo © Pedrìnails


Gli smalti utilizzati sono il rosa Deborah pret à porter Flirty femininity 12 e il fucsia Deborah pret à porter 85, mentre il nero è Kiko 275.
Per il momento vi saluto e spero che anche queste nail art farfallose vi siano piaciute, nell'attesa del terzo e ultimo post di questa serie (almeno per il momento) in cui riprenderò una mia vecchia nail art ancora inedita sul blog per accostarla alla nuova versione che sto realizzando in questi giorni e per la quale testerò un nuovo prodotto in collaborazione con l'azienda Born Pretty Store (scopri le reviews precedenti QUI).
Fatemi sapere come al solito cosa ne pensate attraverso i commenti qua sotto e la mia pagina Facebook. A presto!


© Pedrìnails

Share:

0 commenti

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.