#1 Endless Summer Nail Challenge - Summer ♡

E' ufficialmente iniziata l'Endless Summer September Challenge 2014!

Come preannunciato nel mio post precedente (al quale vi rimando per saperne di più a proposito di questa iniziativa), il 1° Settembre ha avuto inizio questa divertentissima sfida a colpi di nail a tema estivo. Tante appassionate di nail art hanno deciso di seguire me e Fuxia91 in questa avventura mettendo alla prova se stesse e sfidando le proprie capacità per trasformare questa stagione in un'estate senza fine. Il 1° turno della challenge prevedeva la realizzazione di una nail art semplicemente a tema #Summer per iniziare a prendere confidenza con la sfida e conoscere le altre partecipanti. Alla fine di questo post vi elencherò i nomi di coloro che hanno preso parte a questa prima tranche, in modo che possiate vedere le creazioni realizzate da tutte loro. Non dimenticate di controllare gli hashtags  #EndlessSummerSeptemberChallenge  #essc2014  
#EndlessSummerNailChallenge  sui vari social networks per seguire anche le prossime sfide!


Per quanto riguarda la mia proposta per la prima sfida, la prima cosa che mi è venuta in mente pensando al generico tema #Summer  è stata la vivacità dei colori estivi che rappresentano al meglio la stagione calda e soleggiata che solitamente viviamo nel nostro emisfero. Per questo ho optato per una nail art basata semplicemente sui colori caldi affiancati e graduati tra loro mediante la tecnica delle spugnature e sui quali campeggia proprio la scritta #Summer identificativa della sfida. Se volete scoprire tutti i passaggi che hanno portato alla realizzazione della mia prima proposta  non vi resta che continuare a leggere. 
Tutte le nail art a tema #Summer dell' #escc2014 - pic © Pedrìnails


Dopo aver limato e pareggiato la lunghezza delle unghie e aver steso la base protettiva Kiko 3 in 1 Strong nail Instant hardening n. 100 ho iniziato a preparare la base bianca per rendere maggiormente visibili le spugnature che sono andata a realizzare in seguito. Lo smalto che ho utilizzato è Snow me white n. 101 di SinfulColors Professional, del quale è stata sufficiente una sola passata per ottenere una coprenza ottimale.
SinfulColors Professional Snow me white n.101 - photo © Pedrìnails

Dopo di che mi sono affidata totalmente agli smalti Deborah Milano per creare la sfumatura di colori dello sfondo della nail art. Ho scelto le tonalità più calde che rappresentano i colori estivi per eccellenza: Deborah Milano Smalto gel effect n.10, n.11, n.12, Deborah Milano prêt à porter n.12 e n.85. Non mi sono servita di alcun pennello per stendere gli smalti nè per fare le spugnature, bensì è stato sufficiente utilizzare...un cotton-fioc! Versando poche gocce di smalto da ogni boccetta precedentemente citata su di un foglio e prelevando il colore con il cotton-fioc, ho realizzato le sfumature di colore picchiettando sulla base bianca. In questo modo non ho appesantito le unghie con troppi strati di smalto e ho fatto risaltare i colori in tutta la loro vivacità grazie alla base bianca sottostante.
Spugnature di colori caldi - photo © Pedrìnails

Quando lo sfondo spugnato si è completamente asciugato, ho utilizzato nuovamente lo smalto bianco gesso per disegnare l'hashtag e tracciare le lettere della scritta in corsivo terminanti in un cuore che va a chiudere la parola "Summer". L'estate, si sa, è anche la stagione durante la quale è più facile innamorarsi, dunque perchè non inserire un piccolo  richiamo agli amori estivi♡ Dopotutto questa è una nail art giovanile, colorata e sbarazzina...



#Summer su sfondo spugnato - luce fredda - photo © Pedrìnails



#Summer su sfondo spugnato - luce calda - photo © Pedrìnails
Giunta a questo punto la nail art non mi convinceva del tutto, perciò ho provveduto aggiungendo dei gabbiani in volo mentre attraversano quello sfondo che improvvisamente sembra diventare un cielo al momento del tramonto. Così come il sole cala ad ovest per lasciare spazio alla notte, in questo caso il tramonto rappresenta proprio la stagione estiva  che sta lentamente lasciando spazio all'autunno. I gabbiani che scorgiamo in lontananza  e che ripercorrono le sfumature del cielo estivo diventano i ricordi di questa estate che così come tutto il resto, devono lasciare posto a ciò che sarà in futuro.


#Summer con gabbiani su sfondo spugnato - luce fredda - photo © Pedrìnails














#Summer con gabbiani su sfondo spugnato - luce calda - photo © Pedrìnails
A questo punto la nail art potrebbe essere definita completa ma, per chi ama uniformare il più possibile i colori e dare lucentezza all'intera creazione, ho provveduto a stendere una passata di top coat scegliendo il Plumping effect top coat n.00 di Deborah Milano, ottimale per questo scopo.

Nail art #Summer completa - luce fredda - photo © Pedrìnails
Nail art #Summer completa - luce calda - photo © Pedrìnails
Se vi è piaciuta questa mia interpretazione del tema #Summer per il primo turno dell' Endless Summer Nail Challenge, vi consiglio di andare a dare un'occhiata alle creazioni delle altre partecipanti, delle quali vi elenco le rispettive pagine Facebook qua sotto.

Hanno preso parte a questo primo turno della challenge:

 Abstract nail
 Chiara Nail_Art
 Chiki88 nail art
 Cubbiful
 Claudia's nails
 Dianna Nail art
 Fede's Nails
 Francesca Nail Art
 Fuxia91's world: nail art and cake
 Love nail art
 Marta's Nails
 Nail Art di Giò ღ
 Nail Art Time
 Nicole Nail Art
 Paintedtalonsnz
 Pedrìnails
 Smalti e non solo
 The Clockwise NailPolish
 The Polished Platypus
 Uma's Nail Art


© Pedrìnails

Share:

2 commenti

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.