#5 Endless Summer Nail Challenge - Summer Fruits

Il 5° turno dell' Endless Summer Nail Challenge ha portato i colori e la sfiziosità dei frutti estivi sulle nostre unghie!

Ripensando alla stagione estiva che pian piano ci sta abbandonando, al sole e al caldo torrido, alle giornate trascorse in riva al mare...sono sicura che il primo pensiero che avrete in mente sarà la fresca e dissetante frutta estiva! Dico bene? Mica avrete pensato al gelato?! :-P Come potete vedere dal collage di foto qua sotto, con il tema #SummerFruits ci siamo proprio sbizzarrite a far "fruttare" le idee per decorare le unghie anche a questo giro. Per chi è appena approdato su questo blog e non ha idea di che cosa sia l' #EndlessSummerNailChallenge consiglio di dare uno sguardo al primo post che ho dedicato a questa sfida a colpi di nail art che mi sta impegnando ormai da diverse settimane. Per vedere in dettaglio le coloratissime creazioni che sono state realizzate vi rimando alla fine di questo post dove troverete l'elenco completo delle ragazze che hanno partecipato al 5° turno.
Tutte le nail art a tema #SummerFruits partecipanti all' #essc2014 -  pic © Pedrìnails



Proseguendo sulla linea degli elementi naturali che figurano a cavallo tra l'estate e l'autunno, ho scelto l'uva per la mia nail art fruttata dato che dalle mie parti siamo in pieno periodo di vendemmia. Ho utilizzato essenzialmente due colori sui toni del viola: gli smalti Kiko n. 255 e Kiko n. 331 che ho steso con due passate ciascuna, di cui il secondo sull'anulare e il primo su tutte le altre unghie, formando così un'accent manicure di base. Il colore pastello che vedete sull'unghia dell'anulare è un bel lavanda chiaro omogeneo e coprente  sin dalla prima passata (come potete vedere nella prima foto; nella seconda sono state date due passate) mentre quello più scuro è un bellissimo smalto microglitterato del quale vi invito ad osservare la bellezza della miriade di brillantini multicolore visibili specialmente sotto la luce calda.

Base accent manicure - luce fredda - photo © Pedrìnails



Base accent manicure - luce calda - photo © Pedrìnails

A seguito dell'asciugatura dei primi strati di smalto ho ripreso i medesimi colori per creare le semplici decorazioni a pois di varie dimensioni ricreando i chicchi di un grappolo d'uva  accostati da qualche foglia di vite come se il frutto fosse ancora attaccato alla pianta e pendesse in modo obliquo dalla base dell'unghia verso la parte più distale. Per realizzare i pois è bastato l'uso del dotter con la punta più voluminosa, mentre ho utilizzato un pennello a punta medio-fine per le foglie in forma stilizzata che vanno a circondare leggermente il grappolo. I colori usati per le foglie sono il verde menta matt Sinful Colors professional Rise and shine n. 840 e il verde bottiglia metallizzato Sinful Colors Professional San Francisco n. 802, usati in maniera alternata per conferire dimensione alle foglie.


Grappolo d'uva in accent manicure - photo © Pedrìnails


Grappolo d'uva in accent manicure - photo © Pedrìnails

Questa che vedete sopra è la prima versione della nail art, la proposta più sobria per la quale io stessa ho optato e portato per due giorni a causa di alcuni impegni per i quali non ho potuto osare più di tanto con i colori. Trascorsi alcuni giorni, lo smalto si è mantenuto  intatto e ho potuto continuare la nail art aggiungendo i pois a scalare in direzione verticale-obliqua ricalcando il percorso dei chicchi d'uva pendenti dal grappolo disegnato sull'anulare. Anche in questo caso ho utilizzato il dotter per riprendere la forma dei chicchi ma invertendone i colori per aggiungere un pò di brio giovanile alla nail art, creandone una seconda versione

Dotticure d'uva in reverse accent - luce fredda - photo © Pedrìnails


Dotticure d'uva in reverse accent - luce calda - photo © Pedrìnails

Infine ho aggiunto altri pois su ciascuna unghia per enfatizzare la somiglianza con i grappoli d'uva e ne ho aggiunto uno completo di foglie sull'unghia del pollice, per un doppio accent in reverse. Nelle ultime foto vedete la terza versione della nail art con tanto di Catrice Gel like top coat a sigillare il tutto. Posso dire di aver fatto maturare lentamente la mia nail art, aggiungendo giorno dopo giorno nuovi chicchi d'uva fino a formare due grappoli sostanziosi. Volete coglierne un pò? :-)



It's grape harvest time! - photo © Pedrìnails

It's grape harvest time! - photo © Pedrìnails


Se la mia creazione vi è piaciuta o avete intenzione di replicarla in maniera simile fatemelo sapere scrivendo nell'apposito spazio dedicato ai commenti, ve ne sarò grata. Vi elenco infine tutti i nomi delle ragazze che hanno sfoggiato la propria creatività per dar luogo a delle vere e proprie "macedonie di frutta" sulle unghie!


Hanno preso parte a questo 5° turno della challenge:


© Pedrìnails


Share:

0 commenti

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.