#4 Smaltopedia 3.0 - Nail art ispirata a Paulina's Passions

Prosegue l'appassionante terza edizione della Smaltopedia con la rivisitazione di una nail art realizzata dalla regina delle nail art floreali: Paulina's Passions!


Sarò sincera,
se quest'anno, nonostante i tremila impegni che mi tengono occupata in questo periodo, ho deciso di prendere parte alla terza edizione della Smaltopedia, il merito va dato soprattutto a questa splendida creazione che da tempo bramavo di poter reinterpretare sulle mie unghie. 
Il 4° appuntamento della challenge ideata dalle bloggers Nail Crimes, FraNails e Mitikalina Nails infatti, si è reso accattivante sin da subito proprio grazie alla nail art scelta per questo turno e per la quale non ho esitato a tirare fuori i pennelli e mettermi all'opera per reinterpretarla adattandola in perfetto "stile Pedrìnails".

Floral nail art on black & white striped base - photo © Pedrìnails

Sono sicura che, guardando le roselline sulla base a strisce orizzontali bianche e nere della versione originale, vi sarete domandati se fossero dei semplici adesivi applicati sulle unghie di Paulina anzichè dei disegni a mano libera...o per lo meno questo è ciò che avevo pensato io appena la scovai sul web in occasione della festa di San Valentino.
Ecco, adesso che ho confessato non fatemi sentire sola e ammettete di averlo pensato anche voi, su! ;) 

Valentine's nail art by Paulina's Passions - pic © Paulina's Passions

Converrete con me nel riconoscere che la nail art nel complesso è praticamente perfetta in ogni elemento, a cominciare dall'interessante sovrapposizione di righe, fiori e puntini dorati su ciascuna unghia.
Avrei potuto riprendere tutti i singoli elementi della nail art e trasportarli nella mia versione, ma ho voluto alleggerirla un pò rendendola una doppia accent manicure in cui ho ripreso il motivo a righe orizzontali realizzato con l'ausilio delle striping tapes soltanto sulle unghie del pollice e dell'anulare, ma optando per una larghezza delle strisce maggiore rispetto all'originale, in modo da spazzare via il possibile "effetto carcerato" e dare maggior risalto ai disegni che avrei realizzato a mano libera poco dopo.

Black & white striped double accent manicure - photo © Pedrìnails


Floral nail art on black & white striped base - photo © Pedrìnails


Ho voluto lasciare appositamente le altre unghie in total black per sfruttare al massimo le caratteristiche del bel nero Kiko Poker nail lacquer n.06 che, in coppia col bianco Essence The gel nail polish Wild white ways n.33, sfoggia il miglior lato vinilico di sé stesso.

Quest'ultimo smalto è stato indispensabile anche per tracciare la base per dipingere i fiori, realizzati seguendo proprio la guida-tutorial di Paulina e ricalcandone i colori, partendo dal rosa più scuro Deborah Milano smalto gel effect n.22 e aggiungendo all'interno le colorazioni più chiare dei petali miscelando Wild white ways con il rosa Deborah Milano smalto gel effect n.23.

Anziché riempire le righe con i puntini dorati, ho preferito donare una nota dorata con le foglioline decorative che circondano le rose e per fare questo ho scelto Deborah Milano pret à porter n.90 (potete vederlo in dettaglio qui)






Floral nail art on black & white striped base - photo © Pedrìnails
Floral nail art on black & white striped base - photo © Pedrìnails
Floral nail art on black & white striped base - photo © Pedrìnails
Floral nail art on black & white striped base - photo © Pedrìnails
Floral nail art on black & white striped base - photo © Pedrìnails

"Mettete dei fiori nei vostri cannoni"

Non so se avete avuto la mia stessa impressione, ma personalmente le roselline che si stagliano sulla base bianco-nera mi hanno dato molto da pensare...sembrano quasi prefiggersi di rappresentare la pace che fa cessare la guerra, la bellezza della natura che vince su ciò che vuole contrastarla, il rifiorire della speranza  sul'oscurità dell'inquietudine.

Questa è l'interpretazione personale che ho sentito di affidare alla mia versione di questa nail art.
Stilisticamente parlando, la nuova chiave di lettura rispetto all'originale non poteva non portarla ad essere più romantica e meno moderna, quasi a richiamare lo stile retrò che nel complesso sembra strizzare l'occhio al vintage,
non trovate?


Fiori nei cannoni - floral nail art on black & white striped base - photo © Pedrìnails

A questo proposito, so che la soluzione migliore per ultimarla sarebbe stata quella di renderla opaca con uno smalto ad effetto matte, ma ho preferito fare in modo che i colori delle rose si amalgamassero ulteriormente tra di loro e per questo ho utilizzato il top coat lucido Deborah Milano plumping effect n.00.
Vi assicuro che la nail art nel complesso, ma soprattutto le roselline, dal vivo rendono nettamente meglio nel complesso rispetto a come appaiono in foto, ma che ci vogliamo fare...c'est la vie!

Floral nail art on black & white striped base - photo © Pedrìnails
Floral nail art on black & white striped base - photo © Pedrìnails
Floral nail art on black & white striped base - photo © Pedrìnails

Mi auguro che questa nail art vi sia piaciuta e come sempre vi invito a commentare per farmelo sapere; non dimenticate i tastini in fondo alla pagina per condividere il post con chi volete! ;)
Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì della prossima settimana con la mia prima nail art a tema Halloween, tenetevi pronti!


© Pedrìnails

Share:

4 commenti

  1. Risposte
    1. Grazie mille Maria, sono contenta che ti piaccia. :)

      Elimina
  2. Le roselline possono essere ostiche ma sei stata davvero bravissima nel ricreare questa nail art. Mi piace molto il contrasto tra bianco e nero e i fiori colorati.
    Piccola parentesi. Solo io ho problemi con lo scorrimento della pagina? L'header è enorme e non si vede l'asticella laterale per scorrere in basso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia per i complimenti per la nail art, sono abbastanza soddisfatta del risultato. :)
      Ti ringrazio per la segnalazione: l'header ha larghezza a tutta pagina perchè è studiato appositamente così in modo che occupi tutta la schermata appena si apre la home del blog, mentre la barra laterale è molto fine ed è visibile solo se si inizia scorrendo manualmente o si avvicina il mouse alla posizione, quindi forse ti è sfuggita per uno di questi motivi. In ogni caso vedrò di fare delle prove da altri pc per valutare se risulta poco pratico anche ad altri.

      Elimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.