Review: ruota di gemme multicromatiche di Lady Queen + doppia nail art...con sorpresa!

Lady Queen Online Shop - 3D Nail Art Decoration Tip Rhinestone Glitter Mixed Gems Wheel Colorful Crystal Manicure 

Buongiorno! Con entusiasmo e tanta passione, la nail-blogger che è in me oggi vi parlerà di un prodotto di cui non potrete fare a meno una volta che l'avrete visto se capiterà anche a voi di innamorarvene a colpo d'occhio come è successo a me. Se siete delle fanatiche di tutto ciò che è multi-cromatico, cangiante o iridescente...bè, state leggendo il post adatto a voi e state scoprendo un prodotto che non potrà non farvi venire gli occhi a cuoricino! ;-)

La prima volta che ho fatto un giro di shopping virtuale sul sito e-commerce Lady Queen Online Shop  sono rimasta colpita e abbagliata dalla bellezza delle splendide gemme chiamate 3D Nail Art Decoration Tip Rhinestone Glitter Mixed Gems Wheel Colorful Crystal Manicure identificate dal codice # NA0279 che potete trovare anche voi nella sezione Nail Art del sito www.ladyqueen.com.
Essendo stata contattata per intraprendere una collaborazione con Lady Queen, ho colto al volo l'occasione per scegliere questo prodotto da testare e recensire e del quale ero sicura non sarei potuta rimanere delusa in alcun modo.
Le mie aspettative, infatti, non sono state deluse ma...scoprite cosa ho da dirvi al riguardo continuando a leggere il post!

Lady Queen 3D Nail Art Decoration Tip Rhinestone Glitter Mixed Gems Wheel Colorful Crystal Manicure - photo © Pedrìnails

Parliamo un pò del prodotto prima di vederlo all'opera: le gemme in questione sono strass multi-cromatici che mimano il tipico effetto cangiante del titanio viranti dal giallo al verde, dal verde all'ottanio, dall'ottanio al magenta, dal magenta al verde e così via, in una serie infinita di riflessi che si faranno notare sia sotto qualsiasi luce artificiale, sia con quella naturale.
Il prodotto in sè è costituito da diverse centinaia di pezzi di varia dimensione (2 mm le gemme più piccole, 4 mm quelle più grandi) contenuti in una pratica ruota di plastica che permette di mantenerle al sicuro senza pericolo di disperderle, nonché di separarle per dimensione o colori nei 12 settori di cui dispone.
La varietà dei riflessi cromatici permette di creare infinite combinazioni per le nail art; se fate attenzione potete notare che ciascuna gemma differisce per la spiccata capacità di riflettere determinati colori che predominano rendendole uniche le une rispetto alle altre; questo permette di creare delle nail art tono su tono o volutamente cromaticamente distanti dallo smalto che sceglierete come base.

Lady Queen 3D Nail Art Decoration Tip Rhinestone Glitter Mixed Gems Wheel Colorful Crystal Manicure - photo © Pedrìnails

Come è facilmente intuibile, l'applicazione sulle unghie richiede la stesura di uno smalto come base sulla quale verranno adagiate le gemme quando ancora lo strato sarà fresco oppure aiutandovi con uno smalto trasparente o meglio ancora con della colla per unghie; la mia esperienza personale vi suggerisce di usare del semplice smalto trasparente, ottimo per disporre gli strass nella posizione voluta con la possibilità, nel fare ciò, di spostarle sulla superficie senza pericolo di sporcare la base.

Urge avvertirvi del fatto che la durata delle gemme sulle unghie è assolutamente soddisfacente, tuttavia a lungo andare il contatto con gli agenti esterni porta la superficie esterna ad ossidarsi, rivelando la natura scura, quasi nera, del materiale di cui sono composte e che potete vedere osservando la base piatta delle stesse: questo accade dopo qualche giorno dall'utilizzo sulle unghie (4-5 giorni) per cui basterà tenerlo a mente e utilizzarle per brevi periodi o per nail art "da occasione", diciamo così.

Lady Queen 3D Nail Art Decoration Tip Rhinestone Glitter Mixed Gems Wheel Colorful Crystal Manicure - photo © Pedrìnails

Se avete intenzione di conservare intatte per quanto più tempo possibile le gemme già utilizzate, vi consiglio, durante la rimozione, di procedere prima col distacco delle gemme con l'aiuto della punta di un bastoncino d'arancio e solo in seguito di rimuovere lo smalto col solvente per evitare di facilitare l'ossidazione degli strass.
Tuttavia non definirei completamente negativa l'evenienza dello scolorimento, in quanto, se siete delle rockettare o amate sfoggiare un look dark-gotico, potrebbero rivelarsi utili le gemme nella versione nera, potendole riutilizzare in questa nuova veste!

Lady Queen 3D Nail Art Decoration Tip Rhinestone Glitter Mixed Gems Wheel Colorful Crystal Manicure - photo © Pedrìnails

Il prodotto è unico ed è venduto ad un prezzo davvero irrisorio se considerate il numero infinito di gemme che possono essere utilizzate sia sulle unghie per realizzare nail art a casa o in maniera professionale, sia su altre superfici; in più, la ruota può essere sfruttata per raccogliere altre decorazioni per unghie per le quali non avete ancora trovato un contenitore adatto, riuscendo così in un colpo solo a portarvi appresso un bel numero di decorazioni 3D.
Se siete interessati all'acquisto, potete trovarle insieme a una vasta gamma di altri prodotti per unghie nella sezione Nail Art del sito www.ladyqueen.com per il quale avete il 15% di sconto utilizzando il codice CFLC15 che mi è stato assegnato per le review su questo blog: fatene buon uso! :)


La prima nail art che ho ideato per presentarvi al meglio le gemme multi-cromatiche è questa semplice accent manicure con cui ho testato gli strass appena ricevuti: l'intensità e la profondità dello smalto di base Deborah Milano gel effect n.15 hanno messo in risalto i riflessi cromatici maggiormente tendenti al verde-ottanio delle gemme che ho scelto appositamente per questa manicure.
La disposizione è stata pressoché casuale, prelevando alcune gemme grandi e alcune piccole e collocandole in modo da incastonarle in una curva che dal giro cuticole è andata a contornare per un buon tratto l'unghia dell'anulare in maniera discendente, semplice, raffinata ma allo stesso tempo rock!
Il top coat Deborah Milano plumping effect n.00 ha sigillato la nail art e trattenuto ancor più saldamente le gemme all'unghia.

Accent manicure con strass multicromatici - photo © Pedrìnails


Accent manicure con strass multicromatici - photo © Pedrìnails

Accent manicure con strass multicromatici - photo © Pedrìnails

Accent manicure con strass multicromatici - dettaglio anulari - photo © Pedrìnails

Accent manicure con strass multicromatici - photo © Pedrìnails

Accent manicure con strass multicromatici - photo © Pedrìnails

Al secondo utilizzo delle gemme ho optato per un colore chiaro: lo smalto nude Kiko n.508 mi ha facilitato il compito dimostrativo dell'eterogeneità dei riflessi cromatici di queste gemme, in quanto su di essa spiccano tutti nella loro naturale bellezza.
L'intento di questa nail art era quella di rappresentare sommariamente un grappolo d'uva autunnale stilizzato proprio per mezzo delle gemme disposte a grappolo sull'unghia dell'anulare; sulle altre unghie ho posizionato una singola gemma da 2 mm per mantenere un'uniformità dell'intera manicure.
Catrice gel like top coat è il sigillante che ho scelto per completare la nail art e mantenere ben saldi gli strass.

Accent manicure nude con strass multicromatici - photo © Pedrìnails
Accent manicure nude con strass multicromatici - photo © Pedrìnails
Accent manicure nude con strass multicromatici - photo © Pedrìnails
Accent manicure nude con strass multicromatici - photo © Pedrìnails
Infine...chiudo questo post con una sorpresa: il "4 seasons project" è il progetto che ha coinvolto me e tante altre appassionate di nail art nella creazione di questo collage ispirato alle quattro stagioni che potete individuare suddivise in 4 quadranti nei tipici colori che le caratterizzano.
La nail art a base nude che vi ho appena mostrato ha fatto parte di questa iniziativa ideata da Smalti e non solo e Brilli di luce nail art che potete vedere rappresentata nel collage sottostante; riuscite a individuare la mia?

Per oggi vi saluto, ma ci rivedremo con la seconda parte del post tra pochi giorni con una nuova nail art nella quale ho impiegato le gemme. 
Nel frattempo vi invito come sempre a commentare per farmi sapere se la recensione vi è stata utile, se il prodotto che vi ho presentato oggi vi ha incuriosito, se vi sono piaciute le nail art che ho realizzato in questi giorni e quale avete preferito. Bacioni!


© Pedrìnails

Share:

0 commenti

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.