Million brilliance french manicure con accent floreale


"Le cose migliori sono quelle inaspettate"



Così recita una nota frase, alla quale in questo momento non posso che dar ragione. Dopo un lungo e tormentato periodo trascorso a tingere le mie unghie a suon di nude per motivi universitari-lavorativi, il mio impegno si è concentrato sulla messa a punto di una serie di nail art per le quali ho finalmente potuto azzardare con i colori, ma senza che queste mi abbiano dato la possibilità di sentirmi completamente libera nelle mie scelte.
Distaccandomi per un attimo da tutto quello che mi ero prefissata di fare in maniera programmata, (vedi swatches e review), ho lasciato correre la fantasia e così, come accade quando ci si lascia guidare liberamente dalle idee, ho avuto una pensata inaspettata che mi riempie d'orgoglio.
Niente di incredibilmente innovativo come vedrete, si tratta pur sempre di una french manicure, la nail art più classica di tutti i tempi, ma che tuttavia in questo caso conserva un briciolo di originalità per quanto mi riguarda. 

Million brilliance french manicure con accent floreale - luce naturale - photo © Pedrìnails

L'arma vincente di questa "magica pensata" che mi ha fatto brillare gli occhi al solo pensiero, è stata la scelta di utilizzare uno dei miei smalti preferiti in assoluto per realizzare una linea del sorriso scintillante ma non troppo appariscente. 
Catrice cosmetics Luxury lacquers Million Brillance Lost'N Roses n.04 è uno smalto veramente fantastico che risponde ad ogni esigenza di chi è in cerca di una cascata di luminosità e brillantezza compatta, condite da un'asciugatura rapida e tenuta estrema, caratteristiche difficilmente riscontrabili in qualcosa che sia diverso da un glitter topper e che invece questo smalto può vantare.
Chi di voi segue questo blog da tempo, ha già avuto modo di vedere questa meraviglia in azione nella realizzazione de la Dreamcatcher half-moon manicure realizzata in occasione del 10° appuntamento della Smaltopedia 2.0 , per tutti gli altri...correte a vederla! ;-)


Million brilliance french manicure - luce naturale - photo © Pedrìnails
Million brilliance french manicure - luce naturale - photo © Pedrìnails
Million brilliance french manicure - luce naturale - photo © Pedrìnails
Il secondo utilizzo del Million Brilliance in mio possesso, lo vede impegnato nella french manicure di cui stiamo parlando per la quale ho impiegato Kiko n.206 come base neutra e Kiko n.258 rosa malva per delineare la linea del sorriso e dare un tono pastello al margine libero delle unghie. Quest'ultimo passaggio mi è stato d'aiuto per dare maggiore risalto a Lost'N Roses che ho steso di seguito con due passate, rendendolo il protagonista assoluto di questa nail art.


Million brilliance french manicure - photo © Pedrìnails


Avrei potuto accontentarmi di una french così delineata e sobriamente elegante, come mi piace definirla, ma chi mi conosce sa che non avrei mai potuto resistere dallo spingermi oltre e impegnare ulteriormente i pennelli su di essa.

Infatti ho pensato di tramutarla in un'accent manicure floreale per mezzo dell'aggiunta di un fiore disegnato con Kiko magnetic nail lacquer n.703 per metà all'estremo inferiore destro dell'anulare, così come sul pollice, delineandone i contorni con Sinful Colors professional Snow me white n.101 con il quale ho tracciato una scia di puntini decorativi in ordine crescente posti ad intersecare la linea del sorriso.

Potete vedere quest'ultimo passaggio in dettaglio nella foto adiacente, dalla quale potete cogliere anche la brillantezza eterea dello malto protagonista di questa nail art.
Ho evitato di aggiungere ulteriori sbrilluccichi bypassando l'aggiunta di uno strass da porre alla base dei petali e lasciando che fossero proprio i glitter di Lost'N Roses sottostanti ad illuminare il centro del fiore.

Nelle foto che seguono vedrete la nail art incompleta, ancora senza top coat.



Million brilliance french manicure con accent floreale - luce naturale - photo © Pedrìnails
Million brilliance french manicure con accent floreale - luce naturale - photo © Pedrìnails
Million brilliance french manicure con accent floreale - luce naturale - photo © Pedrìnails

Million brilliance french manicure con accent floreale - ombra - photo © Pedrìnails
Million brilliance french manicure con accent floreale - ombra - photo © Pedrìnails

Infine ho steso il top coat per sigillare e completare la french manicure: per fare ciò ho scelto un altro smalto del brand Catrice cosmetics, ovvero il fido Catrice gel like top coat che mi ha permesso di uniformare la base e dare continuità alla manicure sull'intera lunghezza dell'unghia, nonché garantire un'ulteriore tenuta a lungo termine della nail art.


Million brilliance french manicure con accent floreale - luce artificiale - photo © Pedrìnails
Million brilliance french manicure con accent floreale - luce artificiale - photo © Pedrìnails

Vi è piaciuta questa nail art? Vi invito a commentare il post nello spazio apposito e, se avete piacere, condividerlo attraverso i social networks. Vi do appuntamento alla prossima settimana con un nuovo post della rubrica 
"Quando una passione tinge le unghie" che parlerà di una nail art strettamente legata agli impegni di questo fine settimana del quale non vedo l'ora di poter stendere due righe e mostrarvi l'operato  tema. ^^ 

© Pedrìnails

Share:

6 commenti

  1. Mi piace molto questa french glitterosa! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi fa molto piacere sapere che questa nail art sia di tuo gradimento. :)
      Spero di riuscire a realizzarne altre altrettanto glitterate in futuro.

      Elimina
  2. La french coi glitter è già bellissima, ma con l'aggiunta dei fiori e dei pois è ancora meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! Mi fa davvero piacere sentirlo dire da te e sono contenta che questa nail art ti piaccia proprio così com'è. ^^

      Elimina
  3. Ah, si tratterà "pur sempre di una french" ma cavoli è una meraviglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alice!! ^^ La french manicure è un must e tentare di renderla originale e "speciale" può rappresentare un'impresa con due possibilità opposte di riuscita: un fail o una geniale intuizione...e il rischio di esagerare è sempre dietro l'angolo, per cui sono contenta di sapere che secondo te il mio tentativo sia ben riuscito. :)

      Elimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.