Review: Born Pretty Store - Colorful nail art stud mini round UV gel nail art decoration

Amore a prima vista con gli strass multicromatici di Born Pretty Store!


Grazie alla collaborazione instaurata recentemente con Born Pretty Store, una  tra le più note aziende di vendita online di prodotti per la nail art e il beauty in genere (ma non solo, scoprite le altre categorie di prodotti in vendita qui !) ho avuto il piacere di testare e recensire gli strass multicromatici che ho sempre sognato!
Come suggerito dal nome,  Colorful Nart Art Stud Mini Round UV Gel Nail Art Decoration si tratta di piccoli strass di forma rotondeggiante a base piatta che possono essere utilizzati per decorare unghie naturali, artificiali o ricostruite ma anche altrettante superfici (biglietti cartacei, cover per telefoni cellulari, abbigliamento, body art e tanto altro).
Sul sito Born Pretty Store potete trovarli nella sottosezione Nail Studs del reparto interamente dedicato al materiale per Nail Art in cui sono disponibili in confezione da 100 pezzi di cui potete scegliere la misura del diametro che fa al caso vostro (1,5 mm, 2 mm, 3 mm) al costo di $ 4,34 indipendentemente dalla dimensione scelta.

{Se siete interessati all'acquisto, poco più in basso troverete un codice sconto del 10% del quale potete usufruire per il vostro shopping online!} 

BPS Colorful nail art stud mini round UV gel nail art decoration (2 mm) - photo © Pedrìnails

Tra le 3 dimensioni proposte, ho optato per la misura intermedia perchè è quella che ritengo maggiormente versatile, utile per chi come me ha una grande voglia di sperimentare nuove forme di nail art con questo tipo di decorazioni e anche perchè, una volta posizionate, le gemme risultano perfettamente in equilibrio con la lunghezza e la forma abituale delle mie unghie. 
Se siete interessati all'acquisto, vi consiglierei di prendere in considerazione anche le due dimensioni agli estremi, in quanto quella da 1,5 mm vi permetterà di realizzare nail art discrete e sicuramente più fini ed eleganti rispetto a quanto sia possibile fare con quelle da 3 mm per le quali invece sarà più facile pensare un utilizzo abbinato alle precedenti piuttosto che isolate su unghie non troppo corte.

Vi ricordo che, in quanto miei lettori, potete usufruire liberamente del codice GBAK31 per ottenere uno sconto del 10% sugli acquisti che effettuerete sul sito www.bornprettystore.com ! ;-)
Usufruite del codice per ottenere uno sconto del 10% sui vostri acquisti!

Entriamo adesso nel dettaglio di quanto ho potuto osservare dopo attenta analisi degli strass che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda e che ho il piacere di avere finalmente tra (e su) le mie mani.
La particolarità principale di queste deliziose decorazioni sta nei riflessi multicolore cangianti dal verde-giallo al rosa fino al celeste che acquisiscono a seconda del modo in cui la luce riflette su di essi: sono incredibili, non trovate?

BPS Colorful nail art stud mini round UV gel nail art decoration (2 mm) - photo © Pedrìnails

Nonostante possano sembrare duocromatici a prima vista e per come vengono presentati sul sito, nella realtà si trasformano in strass ancor più deliziosi, capaci di assumere sfumature inedite e particolarissime oltre a quelle già citate: guardate quelli collocati più in basso nella foto pubblicata appena sopra, come virano inaspettatamente verso diverse tonalità di rosa, fuchsia, magenta e viola!
Nella foto sottostante invece, potete vederli in dettaglio e apprezzarne la forma e il taglio che permette loro di assumere le caratteristiche cromatiche appena descritte.

BPS Colorful nail art stud mini round UV gel nail art decoration (2 mm) - photo © Pedrìnails

Non so a voi, ma a me sono venuti gli occhi a cuoricino appena li ho visti! <3


Per quanto riguarda l'utilizzo di queste splendide gemme, i passaggi da eseguire per il posizionamento sulle unghie sono semplicissimi e per praticità ve li descrivo in due diverse modalità.
1. Nel caso in cui vogliate utilizzare gli strass su base monocolore, vi basterà stendere lo smalto prescelto sull'unghia da decorare e, prima che questo si asciughi, posizionare lo strass aiutandovi con delle pinzette se preferite prelevarli dai bordi laterali, oppure utilizzando una dotting picker pen come questa ( 3Pcs/set Nail Art Dotting Pen + Rhinestone Picker Gel Cube + Plate Random Color ) recensita QUI se preferite prelevarli dall'alto. Premete leggermente per assicurare un posizionamento saldo dello strass sull'unghia e sigillate con un top coat. 
2. Nel caso in cui vogliate utilizzarli integrandoli in una nail art, vi converrà lasciar asciugare gli smalti e solo in un secondo momento procedere col posizionamento degli strass bagnando la base piatta con un pò di smalto trasparente o colla per unghie e aiutandovi con gli strumenti già citati per posizionarli con precisione nel punto desiderato.

BPS Colorful nail art stud mini round UV gel nail art decoration (2 mm) - fronte e retro - photo © Pedrìnails

Ovviamente vi mostrerò entrambe le modalità attraverso l'utilizzo degli strass in vario modo e vorrei mostrarveli uno per uno, oltre che per dimostrarne la facilità d'impiego, anche per fornirvi qualche spunto utile per le vostre nail art. Per questo motivo ho pensato di dividere l'argomento in due parti: in questo primo post saranno mostrati alcune tra le più semplici ed intuitive modalità di impiego delle gemme, mentre nel secondo post vedrete diversi esempi per i quali gli strass in questione fungono da decorazione aggiuntiva, arricchente le nail art realizzate.

Innanzitutto c'è da dire che, data la varietà di colori sprigionata da queste coloratissime gemme, risulta facile abbinarle sia a colori pastello delicati, sia a colori sgargianti che sprizzano aria di primavera da ogni pigmento. Ciò determina una versatilità di utilizzo di queste decorazioni davvero incredibile e questo mi ha permesso di ideare così tante nail art diverse l'una dall'altra (capirete di che cosa sto parlando leggendo soprattutto la seconda parte).


Siete pronti per vederne di tutti i colori? Cominciamo!

La prima è una semplice accent manicure che ha per base l'esotico smalto Essence the gel nail polish Brazil jungle n.26 (potete trovare swatches e review qui) sul quale ho pensato di usare dapprima 3 strass posti in fila a seguire la curvatura alla base dell'unghia dell'anulare per testare come e quanto i riflessi, contenenti già porzioni verdi, si mostrassero su di esso.

BPS colorful nail art stud mini round UV gel nail art decoration su Essence the gel nail polish Brazil jungle 26 - photo © Pedrìnails

Il ventaglio di riflessi multicromatici risulta ancora più evidente in questa double accent manicure in cui ho completato il delineamento del giro cuticole con intere file di strass sulle due unghie centrali, mentre sulle due agli estremi mi sono limitata a coloccare un solo strass per non appesantire visivamente le unghie.

Double accent manicure con BPS colorful nail art stud mini round UV gel nail art decoration - photo © Pedrìnails
Double accent manicure con BPS colorful nail art stud mini round UV gel nail art decoration - photo © Pedrìnails
Double accent manicure con BPS colorful nail art stud mini round UV gel nail art decoration - photo © Pedrìnails
Double accent manicure con BPS colorful nail art stud mini round UV gel nail art decoration - photo © Pedrìnails

Mantenendo la posizione centrata dei singoli strass in alto sulle unghie poste agli estremi, ma cambiando colore di base, ho tentato il seguente esperimento: utilizzando un colore pastello come Kiko n.331 Violetta, i riflessi multicromatici degli strass vengono attutiti, non essendo questi dotati di riflessi simili per colore alla base su cui poggiano. Allo stesso tempo però, questi arricchiscono in maniera delicata la nail art, che in questo caso si tratta di una striped bare manicure realizzata con l'ausilio di Kiko quick dry nail lacquer n.801  rosa latte come base nude.

Striped bare double accent manicure con strass multicolore su base lilla - photo © Pedrìnails
Striped bare double accent manicure con strass multicolore su base lilla - photo © Pedrìnails
Striped bare manicure with BPS Colorful nail art stud mini round UV gel nail art decoration placement - ombra - photo © Pedrìnails

Infine l'abbinamento con un colore abbastanza acceso, Deborah Milano smalto gel effet n.22, che come suggerisce il nome Doll's Pink, richiama ad uno stile giovanile e frizzante, tendenzialmente primaverile/estivo a seconda delle preferenze individuali.
Nella prima foto vedete come la più semplice ed intuitiva modalità di collocamento degli strass su manicure monocolore in realtà sia già di per sè efficace nel rendere speciale lo smalto scelto come base. In questo caso la colorazione dello smalto su poggiano gli strass permette a questi ultimi di esaltare i propri riflessi rosati e verdi, ovvero quelli più delicati, andando così a bilanciare la vivacità del fuchsia di base.

BPS Colorful nail art stud mini round UV gel nail art decoration su base fuchsia - photo © Pedrìnails

Il secondo esempio su base rosa è una manicure bicolore con taglio verticale sulle unghie dell'anulare e del medio, la cui parte più chiara è stata realizzata con lo smalto Deborah Milano pret à porter Flirty femininity n.12 e gli strass figurano ancora una volta in alto in posizione centrale.

Double accent bicolore con BPS Colorful nail art stud mini round UV gel nail art decoration su base fuchsia - photo © Pedrìnails

L'ultima nail art da mostrarvi per questa prima serie è una double accent manicure realizzata sulla base della precedente, aggiungendo un'intera fila di strass sulle due unghie centrali, così da delimitare verticalmente in modo netto i due diversi colori rosa utilizzati. Si tratta di un modello certamente più appariscente rispetto ai precedenti, giusto per chi non vuole passare inosservato, o meglio per chi vuol avere le mani sempre in primo piano. Nell'ultima foto, in particolare, potete notare come i riflessi vengano esaltati al massimo su questa base sotto le luci artificiali.

Bicolor double accent manicure with BPS Colorful nail art stud mini round UV gel nail art decoration placement - photo © Pedrìnails
Bicolor double accent manicure with BPS Colorful nail art stud mini round UV gel nail art decoration placement - photo © Pedrìnails
Bicolor double accent manicure with BPS Colorful nail art stud mini round UV gel nail art decoration placement - photo © Pedrìnails

Bicolor double accent manicure with BPS Colorful nail art stud mini round UV gel nail art decoration placement - photo © Pedrìnails

Bicolor double accent manicure with BPS Colorful nail art stud mini round UV gel nail art decoration placement - luce artificiale - photo © Pedrìnails

Concludo (per il momento) questa prima sfilza di nail art brillanti e vi invito a commentare facendomi sapere se questa prima parte vi sia risultata utile oltre che illustrativa, se vi sono piaciute le nail art proposte e se vi sono state d'ispirazione per le vostre nail art future (in tal caso ne sarò molto felice!).
Vi do appuntamento alla seconda parte del post che sarà pubblicata a breve e diventerà una sorta di post interattivo che verrà aggiornato ogni qual volta che ideerò nuove creazioni a tema.


© Pedrìnails

Share:

2 commenti

  1. Di solito non sono una grande utilizzatrice di strass sulle unghie...Ma questi sono davvero bellissimi, occhi a cuore anch'io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, ho sempre l'impressione di poter risultare eccessiva utilizzando gli strass, ma utilizzando questi la sensazione non c'è stata perchè sono davvero belli da vedere e soprattutto aggiungono un tocco di colore a qualsiasi nail art. :)

      Elimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.