# 4 Edizioni natalizie a confronto - French manicure rosse

La settimana che include le feste clou del periodo di fine dicembre è appena giunta al termine ma nonostante ciò, la mia voglia di realizzare nail art natalizie è più forte che mai!


Le prime ricorrenze del periodo di feste a cavallo tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio sono appena trascorse, eppure le sensazioni belle e positive che dovrebbero accompagnarsi al periodo più festoso dell'anno sono emerse in me solo da qualche giorno. Così come le temperature fredde hanno ritardato a presentarsi in questo inverno italiano, allo stesso modo io ho iniziato soltanto adesso a percepire l'atmosfera natalizia e di conseguenza ciò si è riflettuto sul mio ritardo nel decorare le mie unghie con i colori natalizi per antonomasia. Per questo motivo la nail art che pongo in confronto tra diverse versioni per l'odierno appuntamento della rubrica "Edizioni natalizie a confronto" è la classica french manicure rossa decorata con bacche e foglie d'agrifoglio.
French manicure rosse con agrifoglio a confronto - pic © Pedrìnails

La nail art da cui ho tratto ispirazione è la french rossa delineata d'argento che realizzai due anni fa in occasione di un contest dedicato al colore delle feste per eccellenza indetto da Chiara Nail Art. Per l'edizione 2012 utilizzai come smalto di base Kiko n.237, il nude lattiginoso per french manicure, mentre per la parte da colorare scelsi Catrice cosmetics Me and Marilyn n.550, un bel rosso vivo microglitterato che trovo perfetto per le feste.

French manicure rossa delimitata da liner argentato - luce calda - photo © Pedrìnails
Decorazione con bacche e foglie d'agrifoglio - photo © Pedrìnails


Le decorazioni per le quali optai per arricchire l'unghia del pollice sinistro furono un gruppetto di bacche rosse realizzate con lo stesso Me and Marylin utilizzato precedentemente e con cui ho ripreso i puntini decorativi che congiungono l'angolo destro della linea del sorriso alle foglie d'agrifoglio verdi colorate con Sinful Colors professional San Francisco n.802. La linea del sorriso è stata definita e messa in evidenza grazie al liner argentato Kiss #PA10 che mi permise di rendere ancora più natalizia la nail art in questione. Questo è uno di quei casi in cui mi sono sentita maggiormente soddisfatta per il risultato ottenuto disegnando con la mano sinistra (sono destrorsa) con la quale ho decorato l'altra unghia del pollice con una candela a strisce diagonali bianche e rosse alternate, ottenute utilizzando gli smalti Deborah Milano pret à porter n.01 ed Essence Multidimension XXXL shine nail polish n.77, collocata tra due foglie d'agrifoglio e con la fiammella realizzata mediante l'apposizione di uno strass giallo a forma di goccia con cui ho voluto rappresentare il calore emanato dalla tipica atmosfera di festa che si dovrebbe vivere in questo periodo.


Decorazione con candela tra foglie d'agrifoglio - luce calda - photo © Pedrìnails






La versione odierna differisce dalla precedente già a partire dalla forma ben squadrata che ho donato alle mie unghie, nonché della french manicure stessa che ho rivisitato rendendola una chevron french rossa metallizzata ottenuta utilizzando Kiko n.206 come base per la french e Deborah Milano smalto gel effect n.05 dal tono più maturo rispetto a Me and Marilyn scelto due anni fa. Anche questa volta ho scelto di delinearne i bordi con lo stesso liner argentato che rende tutto subito più natalizio, applicando uno strass trasparente in punta ad ogni incrocio della chevron. Riprendendo la decorazione originale ma pensandola in una versione che fosse più adatta ai tempi correnti, ho sostituito le decorazioni sul pollice con un'accent sull'unghia dell'anulare applicando uno strass rosso di dimensioni maggiori rispetto ai precedenti per simulare la bacca accostata alle foglie d'agrifoglio stilizzate con lo stesso smalto verde San Francisco, delineando anch'esse con il solito liner argentato metallizzato.

Chevron french manicure natalizia - luce calda - photo © Pedrìnails
Chevron french manicure natalizia - luce calda - photo © Pedrìnails
                                                                     
Chevron french manicure natalizia - photo © Pedrìnails
Chevron french manicure natalizia - photo © Pedrìnails

A differenza della versione di due anni fa in cui avevo utilizzato Kiko 3 in 1 white n.102 sia come base protettiva che come top coat, quest'anno non ho utilizzato alcun top coat perchè gli smalti di qualità superiore che ho scelto quest'anno assicurano di per sè una buona durata e oltre a ciò si aggiunge il fatto che tra pochi giorni dovrò rimuovere questa nail art per realizzarne una nuova per il prossimo appuntamento di questa rubrica che coinciderà con la prima nail art del 2015!


© Pedrìnails

Share:

2 commenti

  1. Davvero bellissima ed elegante, vorrei avere di nuovo le unghie lunghe per provare una french così... sarà per l'anno prossimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti sia piaciuta! Potresti provare a replicare questo tipo di french cambiandone i colori e reinventandola per qualche altra occasione; non per forza deve essere natalizia. Sono sicura che, con la grande fantasia che hai, troveresti il modo di riproporla in una veste alternativa. :-)

      Elimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.