#3 Edizioni natalizie a confronto - Nail art blu glitterate

L'appuntamento odierno con la rubrica "Edizioni natalizie a confronto" è diverso dal solito, in quanto mette a paragone due differenti nail art aventi più di una caratteristica in comune ma realizzate entrambe per questo periodo di feste.



Questa settimana ho voluto proporre qualcosa di diverso rispetto al confronto tra nail art simili riproposte a partire da una versione precedente, caratteristica che ha contraddistinto questa rubrica nelle due settimane precedenti con Alberi a nastro d'oro e Accent manicure con albero decorato. Infatti, in occasione di questo terzo appuntamento avrete modo di vedere due proposte realizzate entrambe quest'anno che, più che avere un tema comune, sono versioni alternative di nail art glitterate sui toni del blu che esulano dai classici rossi e oro delle feste natalizie e dunque potrebbero essere più adatte per la sera di Capodanno, oltre che per i giorni attorno alle festività.
Nail art blu glitterate a confronto - pic © Pedrìnails

Chevron manicure con accent glitterato in total blue - photo © Pedrìnails


La prima versione è una chevron manicure con accent sull'unghia dell'anulare, realizzata interamente sui toni del blu. Lo smalto di base è Kiko n.267, un bell'azzurro metallizzato che rende molto bene una volta steso con due passate; su di esso ho realizzato la chevron in versione triangolare che dal giro cuticole punta verso il centro dell'unghia, delineata mediante l'ausilio di striping tapes precedentemente posizionate e poi rimosse, su tutte le unghie ad esclusione dell'anulare.

L'effetto glitterato è stato donato dal meraviglioso smalto Catrice cosmetics Luxury lacquers Million brilliance Blue Skyfall n.02, "fratellino" di Lost'N Roses, versione rosa della stessa linea, già utilizzato nella nail art n.10 della #Smaltopedia2. Due passate sono state sufficienti per ottenere un effetto coprente ed estremamente luccicante, volutamente rinforzato con l'accent totalmente glitterato sull'anulare. Catrice gel like top coat è il sigillante che ho scelto per ultimare la nail art e per aggiungere il tocco di lucentezza finale che rendono completa la nail art. Di seguito potete coglierne i dettagli da diverse angolazioni.







Chevron manicure con accent glitterato in total blue - buio - photo © Pedrìnails
Chevron manicure con accent glitterato in total blue - photo © Pedrìnails
Chevron manicure con accent glitterato in total blue - photo © Pedrìnails
Chevron manicure con accent glitterato in total blue - versione completa - photo © Pedrìnails

Per scoprire la seconda versione invece...dovrete voltare pagina!









>> Scoprila nella SECONDA PARTE








© Pedrìnails

Share:

0 commenti

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.