#2 Smaltopedia 2.0 - Nail art ispirata a Judyrox

Altro giro, altra...nail art! 


E' giunta (letteralmente) l'ora di svelare le carte, o meglio le mani, per mostrarvi la seconda nail art della #Smaltopedia2
Per il 1° appuntamento l'obiettivo era quello di replicare la carinissima nail art floreale di Naildecor scelta da Mitikalina Nail che, insieme a FraNails, Let's Play a Nail Game, Giulié nail art e Rebenice ha dato inizio a questa seconda edizione della Smaltopedia
Sono rimasta abbastanza soddisfatta per come ho pensato di realizzare qualcosa di simile all'originale, pur rimanendo nei miei panni, o meglio, nei miei colori e nel mio stile. 
Qui potete vedere la nail art descritta nei singoli passaggi. 
Per l'appuntamento odierno invece, la nail art da prendere come esempio era questa inusuale creazione geometrica di Judyrox basata principalmente sull'uso 3 colori contrapposti in modo che i due caldi in perfetta sintonia tra loro vengano esaltati da quello più scuro e freddo, apparentemente contrastante con i primi.

Nail art #2 della Smaltopedia 2.0 - pic Judyrox

Nonostante mi incuriosissero molto sia i colori che le forme di questa nail art, ho deciso di riprenderne solo i principali elementi per farne una versione molto più semplice e soprattutto assai più portabile per le esigenze che ho avuto durante questa settimana. 
Prima di tutto ho voluto invertire il concetto di contrasto tra colori dai toni caldi vs. freddi con due mosse: scegliere un colore freddo e statico similare a quello che Judyrox ha usato per colorare l'unghia del suo anulare, per portarlo su tutte le mie unghie tranne che...sull'anulare! 
In secondo luogo ho voluto associare un colore altrettanto freddo ma ugualmente contrastante per creare l'accent sul quale ho poi realizzato il disegno proposto dalla nail art-cult anzichè realizzarlo su tutte le unghie fuorché sull'anulare. Vi è chiaro il mio intento, vero? :-D 
Se non lo è continuate a leggere e capirete cosa intendo.

Base fredda con accent - photo © Pedrìnails

Due passate di lavanda chiaro Kiko n.338 sull'unghia dell'anulare e blu navy chiaro Kiko n.518 per tutte le altre, sono state sufficienti per creare una base coprente, lucida e corposa
Per la decorazione geometrica ho tagliato delle striscette striping tapes che mi sono servite da guida per delineare lo spazio che sarebbe poi diventato uno zig-zag a righe verticali
Dopo averle posizionate, ho colorato lo spazio delimitato da queste optando per un colore sulla stessa linea di quelli di base, di una tonalità più chiara ma pur sempre fredda. 
Lo smalto in questione è Essence Multidimension XXXL shine nail polish Found my love n.72
Nelle foto qui sotto vi illustro singolarmente i passaggi del posizionamento delle striping tapes, la colorazione dello spazio a gli zig-zag e la rimozione delle striscette.

Posizionamento striping tapes - photo © Pedrìnails
Accent con striping tapes - photo © Pedrìnails
Colorazione accent - photo © Pedrìnails
Accent con zig-zag - photo © Pedrìnails

A questo punto ho delineato la striscia a zig-zag con lo smalto usato sulle unghie del pollice, indice, medio e mignolo, ho tracciato le lineette verticali all'interno della stessa per poi definire il bordo dell'unghia dell'anulare per riprendere questo terzo dettaglio dalla nail art proposta. 
Non per giustificarmi, ma devo dire che ho avuto un pò di problemi con il pennello a punta medio-fine per cui la sprecisione e la marcatura del disegno sono dovute principalmente a questo fatto.

Accent geometrico - photo © Pedrìnails

Infine ho passato il top coat solo sull'unghia dell'anulare per proteggerla e uniformare i tratti del disegno e per fare questo ho scelto Catrice Gel like top coat che ha la buona abitudine di non trascinare i colori sottostanti. 
In sintesi dunque, ho preferito optare per una versione più soft sia per la scelta dei colori, tutti freddi e dai toni vicini per non dare troppo nell'occhio, sia per la semplicità strutturale della decorazione geometrica che si presenta come accent su di una sola unghia.

Accent geometrico con colori freddi - photo © Pedrìnails
Accent geometrico con colori freddi - photo © Pedrìnails
Accent geometrico con colori freddi - photo © Pedrìnails
Accent geometrico con colori freddi - photo © Pedrìnails
Se volete vedere altre interpretazioni della nail art di Judyrox vi basterà seguire l'hashtag #Smaltopedia2 sui social newtworks, mentre qua sotto vedete una piccola anteprima di quelle che sono state descritte nei post di Blogger. 
Come sempre vi invito a fatemi sapere cosa ne pensate di questa mia proposta di reinterpretazione, commentando qua sotto

© Pedrìnails















Share:

2 commenti

  1. Mi piace molto la tua rivisitazione e ...complimenti per la pazienza con lo striping tape!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuta. :)
      Qualcosa mi dice che non hai molta simpatia per gli striping tapes eheheh

      Elimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.