Bridal floral satin accent manicure


Bridal floral satin accent manicure - photo © Pedrìnails


Potrà sembrarvi scontato, ma ogni anno mi meraviglio di come l'avvento della primavera mi induca inconsciamente a disegnare roselline e decorazioni floreali di ogni sorta quando sono in procinto di realizzare una nuova nail art.
Complice l'inizio della bella stagione, la nail art che mi è venuta in mente per testare e inaugurare lo splendido smalto satinato P2 Satin Supreme Sweet elegance 02 (di cui potete leggere il post Swatch&Review QUI) non poteva che essere una bridal manicure, ovvero la mia prima nail art ispirata alle unghie decorate per i matrimoni che avevate già avuto modo di intravedere in anteprima nel post di review degli alleati perfetti per la nail art che trovate QUI.


Bridal floral satin accent manicure with p2 Satin supreme Sweet elegance 020 - photo © Pedrìnails


Sweet elegance porta con sè la tonalità rosa neutra più tenue impreziosita dal finish satinato che le dona il famigerato "effetto seta" molto ricercato per donare luminosità alle mani nel giorno del sì, senza dover ricorrere a smalti shimmer o glitterati che minerebbero il tentativo di sprigionare eleganza e rischierebbero di apportare una dose eccessiva di brillantezza in un giorno in cui, a mio parere, si dovrebbe rifuggire dagli eccessi.


Bridal floral satin accent manicure with p2 Satin supreme Sweet elegance 020 - photo © Pedrìnails

Nel post di review dedicato a Satin Supreme, vi ho parlato ampiamente delle caratteristiche che lo rendono uno smalto adatto a varie occasioni e in questo caso lo vedete coinvolto in un'accent manicure floreale che si diverte a interpretare una french manicure alternativa, in cui le roselline dipinte a mano si sostituiscono alla classica linea del sorriso bianca donando freschezza ed eleganza alle unghie, sposandosi (è proprio il caso di dirlo!) a meraviglia con l'effetto satinato della base.
I decori sono stati realizzati con un pennello a punta fine utilizzando la pittura acrilica Gamax Micropaint in formula già diluita che ho testato per la prima volta dall'acquisto al Cosmoprof (QUI trovate il post Haul Cosmoprof 2016).


Bridal floral satin accent manicure - photo © Pedrìnails

Bridal floral satin accent manicure - dettaglio accent nail - photo © Pedrìnails


L'unghia scelta per l'accent non poteva non essere l'anulare, il dito che ha l'onore di indossare l'oggetto simbolo del giorno per il quale ho pensato la nail art in questione e così l'ho decorato come se fosse un bouquet di rose.
Dopo aver decorato tutte le unghie ho steso il top coat Kiko 3 in 1 mat 101 per renderle opache e donarle un'ulteriore idea di purezza, omogeneizzandone l'effetto finale senza appiattire il finish satinato di Sweet elegance.


Bridal floral satin accent manicure - photo © Pedrìnails

Bridal floral satin accent manicure - photo © Pedrìnails


Vi è piaciuta la mia prima bridal manicure realizzata con le new entries del mio stash Satin Supreme Sweet elegance e la pittura bianca Gamax Micropaint?
Come al solito ci tengo a conoscere le vostre opinioni, per cui non tiratevi indietro dal commentare sotto al post facendomi sapere cosa ne pensate e quale altra nail art vi ispirerebbe l'uso di questi due nuovi prodotti.

© Pedrìnails

Share:

2 commenti

  1. Complimenti...davvero bella ed elegante...comunque non sei la sola che quando sente nell'aria il profumo della primavera inizia a disegnare fiorellini sulle unghie!!! L'ho fatto anche io stamattina!!! Ciao. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene bene, mi rasserena sapere che non sono l'unica con questa mania primaverile di disegnare fiori e rose ovunque!
      PS: presto voglio vedere anche la tua nail art floreale :)

      Elimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.