Gli alleati per una nail art perfetta! (p2 Cosmetics reviews)

REVIEWS: P2 COSMETICS COLOR CORRECTING PEN + QUICK DRY SPRAY 

P2 Cosmetics: Peel-off base, Satin supreme polish, Quick dry spray, Color correcting pen - photo © Pedrìnails


Oggi sono felice e soddisfatta di poter parlare sul blog di alcuni prodotti che hanno letteralmente dato una svolta alla mia classica routine di realizzazione delle nail art!
I prodotti in questione sono targati p2 Cosmetics, il brand austriaco che ha introdotto le linee Nails Hands&Nails anche in Italia da qualche mese e che sta prendendo sempre più piede sia sul territorio, sia nel cuore dei sostenitori di questo brand tra gli amanti del mondo della nail art e della cura di mani e unghie.
Ne ho già parlato in dettaglio nel post di presentazione di questa nuova collaborazione in cui vi ho presentato anche le novità in uscita che si stanno affacciando negli scaffali dei punti vendita UPIM e OVS di cui sono riforniti e che potete leggere qui: http://pedrinails.blogspot.it/2016/03/press-release-p2-cosmetics-in-italia.html


P2 Cosmetics: Peel-off base, Satin supreme polish, Quick dry spray, Color correcting pen - photo © Pedrìnails


Sono stata gentilmente omaggiata di alcuni prodotti dalla sezione italiana del brand affinché potessi testarli e parlarne in dettaglio qui sul blog.
Ho ricevuto una carinissima trousse di tessuto nero con dettagli rossi, scritta "beauty victim" sul fronte e il marchio p2 cosmetics sul retro, all'interno della quale ho trovato i prodotti per la nail art Color correcting pen, Quick dry spray, Peel-off base coat e lo smalto Satin supreme polish 020 sweet elegance: oggi vedrete in azione i primi due, mentre lo smalto e la base peel-off voglio presentarveli in dettaglio nei prossimi due post individuali.


QUICK DRY SPRAY: CHE COS'E'?

P2 Cosmetics Quick dry spray - photo © Pedrìnails


Come suggerisce il nome, Quick dry spray è un prodotto che accelera l'asciugatura degli smalti riducendo i tempi complessivi della manicure al termine della stesura dello smalto o in corso di realizzazione di una nail art costituita da molti passaggi.
La descrizione del prodotto sul sito p2 Cosmetics suggerisce una capacità aggiuntiva dello spray in questione, ovvero quella di donare maggiore lucentezza allo smalto sul quale viene utilizzato, ma non ho riscontrato una sostanziale differenza da questo frangente confrontando prima e dopo l'utilizzo.

P2 Cosmetics Quick dry spray - fronte + retro - photo © Pedrìnails


Il liquido è contenuto in un flacone trasparente opaco da 10 ml che permette di tenere controllato il livello di prodotto all'interno e notare quando si sta avvicinando il momento di farne nuovamente scorta.
A differenza delle varie gocce asciuga smalto di altri brands, lo spray di p2 cosmetics ha una consistenza liquida che non permane sulle unghie e sulla pelle circostante dopo averlo usato, per cui lo consiglierei anche a chi non tollera le sostanze oleose e la sensazione che lasciano sulle mani.


INGREDIENTS: DISILOXANE, C7-8 ISOPARAFFIN, ETHYLHEXYL PALMITATE


COME SI USA?


Le istruzioni di utilizzo del Quick dry spray sono riportate sul retro del flacone e prevedono di mantenere una distanza di circa 10 cm dalle unghie, spruzzare il liquido indirizzandolo verso di esse...e in pochi secondi la manicure sarà asciutta e pronta per i passaggi successivi!

P2 Cosmetics Quick dry spray - photo © Pedrìnails


OPINIONI E SUGGERIMENTI


Grazie all'utilizzo del Quick dry si può davvero stendere lo smalto, erogare lo spray e uscire di casa senza il rischio che la manicure appena fatta si rovini o che rimangano segni sulla superficie laccata delle unghie. 
Gli spray che velocizzano i tempi di asciugatura dello smalto hanno costituito letteralmente una svolta nel mio approccio alla nail art anche perchè mi hanno permesso di ridurre i tempi complessivi di realizzazione di nail art complesse in cui si susseguono molti passaggi, come ad esempio nelle ombré manicure e in tutte quelle nail art in cui viene preparata una base con più smalti sulla quale dover realizzare altri decori in seguito.



COLOR CORRECTING PEN: CHE COS'E'?

P2 Cosmetics Color correcting pen - photo © Pedrìnails

Ecco dall'accessorio che ogni giro-cuticola sogna di poter ringraziare per la pulizia e la precisione intorno a sè!
La Color correcting pen è la penna imbevuta di solvente che corregge in modo rapido, preciso e accurato le imperfezioni dello smalto che coinvolgono la pelle intorno all'unghia durante la stesura delle lacche o la realizzazione di una nail art durante la quale sia praticamente impossibile non uscire fuori dai "bordi" (es. water marble, ombré manicure, spugnature varie ecc.).

P2 Cosmetics Color correcting pen - photo © Pedrìnails


La praticità della Color correcting pen sta nella forma cilindrica comoda e maneggevole che la rende portatile e dalla punta che ricorda quella di un pennarello, oltre alle 3 ricariche posizionate sul versante opposto contenute al di sotto del tappo di plastica trasparente che ne mantiene inalterate le proprietà solventi.
E' un prodotto ben studiato sia per l'uso domestico, sia per essere portato in viaggio o in borsa per ritoccare lo smalto ove ce ne sia bisogno, tra l'altro senza il rischio che le mani emanino il tipico odore forte di acetone poiché la formula ne è priva e anzi, è dotata di un delicato aroma di pompelmo (ndr. dalla descrizione del prodotto sul sito http://it.p2cosmetics.com/produkt/color-correcting-pen/ ).

INGREDIENTS: ALCOHOL DENAT., BUTYL ACETATE, ISOPROPYL ALCOHOL, ETHYL ACETATE, AQUA, LIMONENE, PARFUM, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, LINALOOL

P2 Cosmetics Color correcting pen - photo © Pedrìnails

COME SI USA?


Mi piace definire la Color correcting pen una sorta di penna-bacchetta magica che fa sparire come per incanto le sbavature e gli errori, dai più piccoli a quelli grossolani, rendendo la manicure praticamente perfetta!
Laddove i bastoncini d'arancio non bastano per rimuovere lo smalto fuoriuscito dai bordi, viene in soccorso proprio la penna correttiva in modo rapido ed efficace!
Ho pensato di metterla subito all'opera nel corso della realizzazione della nail art che vi presenterò in occasione della recensione dello smalto p2 Satin supreme polish 020 sweet elegance (potete trovarla QUI) e di cui potete vedere un'anteprima qua sotto.

P2 Cosmetics Color correcting pen + bridal floral accent manicure - photo © Pedrìnails


OPINIONI E SUGGERIMENTI


Oltre quanto già detto di positivo sul versante praticità, rapidità di utilizzo e assenza di odori sgradevoli, non ho potuto far meno di notare che, nonostante si tratti di un solvente a base di alchool denaturato, riporta una formula ben bilanciata che non tende minimamente a seccare le cuticole nè a causare reazioni spiacevoli come arrossamenti o disidratazione della pelle su cui viene usata.
Il rischio di secchezza e disidratazione della pelle circostante le unghie era la motivazione che mi aveva sempre tenuta lontana dal provare prodotti di questo genere e del quale invece mi sono dovuta ricredere proprio grazie alla qualità con cui p2 Cosmetics ha ideato la Color correcting pen!
Nel caso in cui ne facciate uso, ovviamente mi sento di consigliarvi in ogni caso di utilizzare una crema idratante o un buon olio per cuticole, così come faremmo dopo l'uso di un qualsiasi solvente per mantenere inalterata la barriera cutanea, ma questo non per stretta necessità dovuta all'uso della penna.


CONSIDERAZIONI FINALI

Entrambi i prodotti recensiti oggi hanno PAO di  24 mesi e si prefissano di rivelarsi davvero utili per realizzare la manicure di tutti i giorni e rendere la nail art impeccabile, precisa e pulita nel rispetto della salute di unghie, cuticole e pelle circostante.
Facendo riferimento ad entrambe le new entries del mio beauty-case, si tratta di prodotti economici che rispettano le aspettative e non hanno niente da invidiare a prodotti dello stesso genere lanciati da altri brands, anzi li ritengo migliori di altri della stessa fascia di prezzo che ho avuto modo di provare, per cui mi sento assolutamente di consigliarveli!

Sito web p2 Cosmeticshttp://it.p2cosmetics.com/
Pagina Facebook p2 Cosmetics Italiahttps://www.facebook.com/P2-Cosmetics-Italia-376092779231841/?fref=ts

E voi? Sono curiosa di sapere se vete avuto modo di provare qualche prodotto p2 Cosmetics e come vi siete trovati: fatemelo sapere tramite commenti, in attesa del prossimo post di Swatches&Review!

© Pedrìnails

Share:

2 commenti

  1. Mi ero persa questo post e mi fa piacere leggere che anche tu ami questi due prodotti, due must-have anche nel mio beauty-case! Adoro lo spray e la pennetta è insostituibile per quando sono fuori casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, si sono rivelati davvero molto utili in diverse situazioni e direi che saranno tra le prime cose che metterò in valigia quando partirò per le vacanze estive :-D

      Elimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.