Review: Born Pretty Store Set rhinestone picker pen & plate + Nail art gioiello

Dai glitter agli strass, passando per le perline fino alle decorazioni metalliche...vi presento la picker pen "tuttofare"!



Quando qualche mese fa ho finalmente trovato la soluzione ideale per risolvere le difficoltà di applicazione dei glitter decorativi per le unghie grazie alla geniale Glitter powder picker pen di Born Pretty Store (di cui vi avevo già dettagliatamente parlato nel post di review che trovate QUI), mi sono subito chiesta se esistesse anche uno strumento simile che potesse semplificare l'applicazione degli strass in maniera simile.
Mentre nel caso dei glitter le difficoltà maggiori a cui dover dare una svolta riguardavano lo spreco e lo spargimento delle polveri che non permettevano un posizionamento preciso degli stessi sulle unghie, nel caso degli strass, così come delle perline e altre decorazioni metalliche di vario genere, la questione riguarda prettamente il lato pratico della realizzazione delle nail art, ovvero la semplicità nel prelevare le decorazioni e posizionarle in maniera molto precisa sull'unghia nel punto desiderato.
Di certo non sono rimasta sorpresa scoprendo di avere la soluzione sotto agli occhi, ancora una volta grazie al rifornitissimo store online Born Pretty Store con cui collaboro da tempo (info su disclosure policy) e che mi ha dato la possibilità di testare lo strumento di cui sto per parlarvi e di cui fornirò una recensione e un'opinione dettagliata nel corso di questo post.

BPS Nail Art Dotting Pen Rhinestone Picker Pen & Rectangular Plate Set Random Color - photo © Pedrìnails


3Pcs/set Nail Art Dotting Pen + Rhinestone Picker Gel Cube + Plate Random Color è il suo nome e potete reperirlo anche voi nella sezione Nail Art del sito www.bornprettystore.com cliccando sul nome del prodotto. 

» CHE COS'E'? Il kit è composto da un plate di plastica, un piano rettangolare con i bordi elevati la cui superficie superiore è attraversata da righe parallele in rilievo che creano una serie di scanalature che servono per separare e voltare gli strass a piacimento prima di prelevarli con il secondo elemento del set, la picker pen, ovvero lo strumento vero e proprio che permette di prelevare le decorazioni, ma che per fare ciò ha bisogno del terzo elemento del set ovvero la plastica adesiva da collocare all'interno della penna.
Le dimensioni del plate sono 9 cm x 6 cm, la lunghezza della penna è di 13 cm circa e la dimensione della punta 2 mm, mentre i colori dello stock possono variare dal verde al rosso, così come la fattezza della penna e il materiale adesivo da incorporare in essa (trovate altre foto QUI).

BPS Nail Art Dotting Pen Rhinestone Picker Pen & Rectangular Plate Set Random Color - photo © Pedrìnails



» COME SI USA? Il materiale adesivo può essere collocato all'interno della picker pen svitando la punta di questa e facendolo scorrere man mano che viene utilizzato, oppure può essere semplicemente poggiato all'esterno in corrispondenza del foro sulla punta dopo averne tagliato una piccola porzione che permetterà di raccattare gli strass e poggiarli sulle unghie nel punto desiderato.
Così ho fatto per posizionare la mezzaperla metallica sulla base blu della nail art Accent manicure blu oltremare con mezzeperle argentate che ho presentato nel precedente post visibile QUI.

Work in progress su Accent manicure blu oltremare con mezzeperle argentate - photo © Pedrìnails



Lo stesso ho fatto per applicare le borchiette con cui ho composto l'alberello di Natale dell'Accent manicure verde scuro con alberello natalizio di mezzeperle argentate, della quale potete vedere il dettaglio qua sotto.
Come vedete, la picker pen è capace di prelevare decorazioni di varia natura e dimensione e applicarle con estrema semplicità sulle unghie, ovviamente dopo aver steso un pò di smalto trasparente o colla nel punto desiderato sull'unghia.

Work in progress su Accent manicure verde scuro con alberello natalizio di mezzeperle argentate - photo © Pedrìnails



Per dimostrare al meglio la versatilità di utilizzo del set Nail Art Dotting Pen + Rhinestone Picker Gel Cube + Plate Random Color ho creato una nail art per l'occasione in cui mi sono servite sia perline argentate, sia strass di varie dimensioni  e per entrambe le tipologie di decorazione non ho riscontrato alcun problema nel prelevarle dai rispettivi contenitori e ruote, sistemarle nel plate e prelevarle con la picker pen per posizionarli sulle unghie, a dimostrazione del fatto che il set è funzionale per qualsiasi tipo di decoro vogliate applicare.

Work in progress con Nail art dotting pen rhinestone picker pen & rectangular plate set random color - photo © Pedrìnails
Work in progress su Nail art gioiello con strass e perline argentate - photo © Pedrìnails


La manicure in questione è una nail art gioiello scintillante e preziosa creata in occasione delle feste natalizie e in previsione del Capodanno, ma che si adatta a qualsiasi occasione elegante vi venga in mente.
La base è stata realizzata stendendo una passata di Kiko n.518 e due passate di Catrice Ultimate nail lacquer Blue And A Half Men n.66 che riesco ad utilizzare soltanto con una base coprente al di sotto.
Come potete ben immaginare, si tratta di una nail art che a condizioni normali mi avrebbe causato non pochi problemi e perdite di tempo nel collocare tutti gli strass e le perline uno ad uno senza l'aiuto di qualche strumento pensato appositamente per questo scopo, ma che ho egregiamente risolto grazie al set che mi ha permesso anche di risparmiare in termini di tempo di realizzazione, facendomi impiegare al massimo una decina di minuti per completare la nail art!

Nail art gioiello con strass e perline argentate - photo © Pedrìnails

Nail art gioiello con strass e perline argentate - photo © Pedrìnails
Nail art gioiello con strass e perline argentate - photo © Pedrìnails
Nail art gioiello con strass e perline argentate - photo © Pedrìnails
Nail art gioiello con strass e perline argentate - photo © Pedrìnails


In conclusione ho trovato il kit 3Pcs/set Nail Art Dotting Pen + Rhinestone Picker Gel Cube + Plate Random Color veramente valido e molto funzionale per un prezzo che, come potete vedere direttamente dal sito, è talmente irrisorio che non può non valere la pena provarlo!
Vi ricordo che Born Pretty Store offre le spedizioni gratuite in tutto il globo e vi offre il 10% di sconto se vorrete acquistare qualcosa utilizzando il codice GBAK31 inserendolo al momento della conferma dell'ordine.

Usa il codice su www.bornprettystore.com


Spero che la nail art vi sia piaciuta e colgo l'occasione per farvi gli auguri di buon anno nell'attesa dlla pubblicazione del prossimo post in cui vi mostrerò la nail art che ho indossato per la notte più scintillante dell'anno! ;-)

© Pedrìnails

Share:

2 commenti

  1. Yes..more arts from you! It´s a small work in mm....You are a pro and have a good hand for this! Beautiful work.../ Colourman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Once again I have to say thank you for your kind words. I appreciate a lot. :)
      This was my first attempt to a jewel manicure and I've to admit that how it has came out is not bad.

      Elimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.