Moon manicure in negative space with holo snowflakes (+ review foils Born Pretty Store)

REVIEW: Born Pretty Store Christmas Snowflake Holographic Nail Foils Nail Art Transfer Sticker Paper 


Born Pretty Store Christmas Snowflake Holographic Nail Foils Nail Art Transfer Sticker Paper - photo © Pedrìnails


Sembra strano dirlo, ma finalmente il freddo è arrivato a farci compagnia in questo strano e ritardatario inverno che sembrava non arrivare mai!
Le temperature in discesa hanno acceso in me la voglia di proporre una nail art che avesse per protagonisti i fiocchi di neve, continuando sulla scia della serie di nail arts inaugurata dal Cielo in gradiente con fiocchi di neve del 2013 e arricchita da Fiocchi di neve dipinti a mano su base celeste iridescente realizzata lo scorso inverno che potete rivedere raccolte in QUESTO post).
Dal momento che quest'anno la voglia di disegnare i fiocchi di neve a mano libera scarseggiava, ho colto l'occasione per provare i foils Christmas Snowflake Holographic Nail Foils Nail Art Transfer Sticker Paper che ho trovato nella sezione Nail Art del sito www.bornprettystore.com


Born Pretty Store Christmas Snowflake Holographic Nail Foils Nail Art Transfer Sticker Paper - photo © Pedrìnails


Vista l'esperienza più che positiva riscontrata con i foils a pattern fogliato chiamati 1pc Holographic Nail Foils Feather Leaves Foils Nail Art Transfer Sticker Paper anch'essi ricevuti in press sample da Born Pretty Store (disclosure policy QUI) e recensiti in QUESTO post, non ci ho pensato due volte a voler provare questa nuova serie di foils per testarne ancora una volta la qualità e l'efficacia di utilizzo che infatti si sono mostrati all'altezza del precedente.
Il foil in questione ha le dimensioni classiche di 4 cm di larghezza per ben 100 cm di lunghezza ed è caratterizzato dal pattern costituito da diverse tipologie di fiocchi di neve dal finish olografico argentato.
Le modalità di utilizzo sono le medesime che avevo già illustrato e descritto sotto forma di tutorial fotografico QUI, mentre la principale differenza tra questi foils e quelli della serie autunnale sta essenzialmente nella base del foglio che in questo caso si presenta nera anzichè trasparente e questo ne pregiudica l'utilizzo su smalti esclusivamente scuri.


Born Pretty Store Christmas Snowflake Holographic Nail Foils Nail Art Transfer Sticker Paper - photo © Pedrìnails


Se non avete idea di che cosa sia un foil, non sapete come utilizzarlo o volete scoprire i tips&tricks per l'applicazione, vi rimando al post-guida realizzato qualche settimana fa e che trovate QUI, mentre di seguito vi riporto le istruzioni in breve per utilizzarli al meglio:

  1. Stendete la base protettiva sulle unghie e attendete che si asciughi.
  2. Scegliete lo smalto colorato (preferibilmente scuro) che volete usare come base, stendetene una passata e attendete che si asciughi completamente.
  3. Stendete una seconda passata di smalto e attendete che si asciughi, ma non aspettate che sia completamente asciutta: l'asciugatura deve essere al punto in cui rimarrebbe una delicata impronta digitale se provaste a premere con un dito sulla superficie laccata; questo è il momento giusto per agire!
  4. Tagliate la sezione del foil che volete usare, scegliendone dimensioni e orientamento, premetela dal lato lucido sull'unghia e strofinate premendo con il dito o con la gommina di una matita se volete essere più precisi.
  5. Rimuovete la pellicola velocemente e il pattern del foil dovrebbe essersi trasferito sull'ultimo strato di smalto steso. Se il disegno appare incompleto, potete stendere una passata di top coat e ripetere l'operazione precedente.
  6. Una volta completamente asciutto, applicate una passata di top coat per sigillare la nail art e mantenere il disegno del foil sull'unghia.

Moon manicure in negative space with holo snowflakes - photo © Pedrìnails
Moon manicure in negative space with holo snowflakes - photo © Pedrìnails


Per l'occasione ho voluto sperimentare una tipologia di nail art che non avevo mai realizzato prima, associando la negative space alla half-moon manicure, lasciando nudo il tratto a mezzaluna che separa la parte prossimale dell'unghia dalla moon sulla quale ho applicato il foil scegliendo diverse tipologie di fiocco di neve in modo che comparissero per metà senza appesantire troppo la manicure.
Ovviamente non poteva mancare un'unghia accentata da decorare totalmente con il foil in modo che almeno un fiocco di neve comparisse per intero sulla manicure e per questo scopo ho scelto l'anulare.
Come già detto, questi foils sono facili da usare e creano un bell'effetto sulle unghie permettendo di risparmiare tempo per creare una nail art completa e l'unico neo che ho riscontrato è proprio il fatto che il lato trasferibile abbia base nera, ciò significa che la scelta dello smalto di base sarà limitata a questo stesso colore; in questo caso ho scelto il nero vinilico Kiko Poker nail lacquer n.06 mentre il to coat sigillante è Catrice gel like top coat.



Moon manicure in negative space with holo snowflakes - photo © Pedrìnails
Moon manicure in negative space with holo snowflakes - photo © Pedrìnails


Vi ricordo che i foils di Born Pretty Store potete trovarli cliccando su Christmas Snowflake Holographic Nail Foils Nail Art Transfer Sticker Paper e utilizzando il codice GBAK31 potete usufruire del 10% di sconto per i vostri acquisti!
Come sempre sono curiosa di sapere se la nail art vi è piaciuta e cosa ne pensate dei foils in generale, se ne avete provati alcuni e come vi trovate ad utilizzarli...io me ne sono innamorata! :)


Share:

4 commenti

  1. Very beautiful nails....you have done a good work! GREAT...

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie Aly! In effetti sono rimasta stupita anch'io vedendo come si sono trasferiti bene i fiocchetti anche nella versione a metà. :)

      Elimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.