Collaborazione a 16 mani: Pikachu and lightnings pattern

Prosegue la collaborazione per Effe Smalti con un nuovo accattivante tema: cartoons!


Questo entusiasmante viaggio virtuale inaugurato giovedì scorso con il tema floreale per la prima settimana del programma di collaborazione, mi sta conducendo verso l'apertura di nuovi mondi artistici e di sperimentazione con gli smalti Effe, in particolare con il bellissimo oro che mi è stato assegnato da Francesca, ideatrice dell'intera linea Effe by Francesca Ciaponi#Luxury n.94 (swatches + review qui) infatti è il protagonista di questa seconda nail art oltre che della precedente Nail art floreale su base oro e lo sarà anche nella prossima che vedrete esattamente tra una settimana.
Accennavo poche righe fa al fatto che questa settimana ho avuto modo di sperimentare e mettermi ulteriormente alla prova grazie ad un tema come quello dei "Cartoon" che non è proprio congeniale allo stile di Pedrìnails, ma che mi ha permesso di tornare bambina per un attimo e resettare la mente al periodo della mia adolescenza fino a pormi una domanda:
"Qual è stato il cartoon che più di tutti ha segnato il periodo della mia fanciullezza tanto da volerlo riproporre sulle unghie?" 
La risposta non ha tardato ad arrivare e l'idea che mi è balenata in mente ha cominciato a strutturarsi sempre più fino a divenire reale sulle mie unghie: così è nata la mia nail art dedicata ai Pokémon !

Pikachu and lightnings pattern nail art - luce naturale - photo © Pedrìnails


Pikachu and lightnings pattern nail art - luce naturale - photo © Pedrìnails

Tutti, bene o male, conosciamo queste creature fantastiche animanti il cartoon giapponese che ha saputo conquistare grandi e piccini con un vero e proprio boom agli inizi del nuovo secolo: le avventure di Ash, Misty e Brock a caccia di Pokémon e nella continua lotta per il bene, vedono in quel piccolo Pikachu, compagno inseparabile di Ash nonché punta di diamante del suo team, un tempestivo risolutore di molte situazioni apparentemente prive di scampo per i tre giovani.
La straordinaria adattabilità a situazioni estreme è ciò che accomuna il protagonista di questa nail art e lo splendido smalto oro #Luxury di Effe by Francesca Ciaponi.

Infatti ho voluto mettere ulteriormente alla prova quest'ultimo testandolo sullo smalto nero, similarmente a quanto fatto la settimana scorsa su base bianca (potete capire a che cosa alludo leggendo qui), riscontrando ancora una volta una copertura efficace in poche passate, come potete vedere sull'unghia del medio
Oltretutto non ho scelto uno smalto "facile" per fare ciò, bensì Kiko Poker nail lacquer n.06 (già inaugurato sulle mie unghie nella Black & gold reverse ruffian manicure ) che vi assicuro essere veramente difficile da fotografare per la sua lucidità innata e a causa della quale risulta quasi impossibile ritrarlo senza cogliere riflessi sulla superficie laccata, già in assenza di top coat.
In ogni caso ciò non ha tolto la possibilità a #Luxury di mostrare la propria brillantezza svettante nelle saette disegnate alternando i due colori sulle unghie agli estremi e su quella del medio fino a formare un pattern identificante l'elemento d'azione di Pikachu, ovvero l'elettricità.

Pikachu and lightnings pattern nail art con carta da gioco - luce naturale - photo © Pedrìnails
Pikachu and lightnings pattern nail art - luce naturale - photo © Pedrìnails
Pikachu and lightnings pattern nail art - luce naturale - photo © Pedrìnails

Oltre agli smalti nero e oro mi sono servita rispettivamente di Deborah Milano smalto gel effect n.12 e Deborah Milano smalto gel effect n.09 per colorare il corpo e le guanciotte di Pikachu e un tocco di Sinful Colors professional Snow me white n.101 per gli occhi. Infine ho steso Catrice gel like top coat per sigillare la nail art, come potete vedere nelle ultime due foto a seguire.

Pikachu and lightnings pattern nail art - luce naturale - photo © Pedrìnails
Pikachu and lightnings pattern nail art - luce naturale - photo © Pedrìnails

Spero che il mio primo approccio allo stile "cartoon" sia stato capace di entusiasmare i nerd all'ascolto o abbia saputo almeno ricondurre per un attimo il vostro pensiero alla spensieratezza dell'infanzia.
Dal momento che per il tema della prossima settimana ci è stata lasciata carta bianca, che ne dite di scrivermi qualche suggerimento? Vi invito a riflettere su quale possa essere un utilizzo adatto ad esaltare al massimo le caratteristiche di #Luxury (che sarà il protagonista assoluto per la terza volta sulle mie unghie) o più semplicemente in quale genere di nail art lo vedreste potenzialmente impegnabile, in modo che io possa dimostrare l'essenza eclettica attraverso il terzo post di questa serie.

In sintesi, la domanda che vi pongo è:
Che tipo di nail art vorreste che Pedrìnails realizzi utilizzando lo smalto dorato #Luxury?

Aspetto i vostri suggerimenti! ;-)

© Pedrìnails

Share:

2 commenti

  1. Oh mio dio Pikachu è semplicemente adorabile *---*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ecco un'altra Pokémon addict! :-D
      Ho scelto Pikachu, oltre che per il riferimento ai colori, proprio perchè infonde simpatia al primo sguardo. ^^

      Elimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.