Collaborazione a 16 mani: nail art con ghirigori su base dorata

Nail art a tema libero per #effesmalti ...con sorpresa finale!


Siamo ormai giunti al terzo e ultimo appuntamento di questo viaggio nel mondo Effe Smalti durato ben tre settimane, nel corso del quale ho avuto modo di realizzare tre diverse nail art (floreale, cartoon, tema libero) in parallelo con le altre 15 nail artists coinvolte in questa fantastica collaborazione con gli smalti Effe by Francesca Ciaponi
Come avete avuto modo di vedere e leggere nel primo post di questa serie, mi è stato assegnato lo smalto Effe oro #Luxury n.94 (swatches e recensione dettagliata qui) e come da copione oggi mi trovo a descrivere i passaggi che mi hanno condotto alla realizzazione di una nuova nail art che lo vede protagonista.

Dal momento che ci è stato lasciato campo libero per la scelta del terzo tema, alla fine del precedente post (e attraverso Facebook) vi avevo chiesto di indicarmi il tema/pattern o tecnica/stile secondo voi più adatto per concludere questa sessione di nail art monocromatiche e il consiglio che ho voluto seguire è stato quello di Sonia da  Fimo Nails and Fantasy dalla quale, tra french, accent manicure e ghirigori astratti tra oro e nero da lei suggeriti, ho preso spunto per realizzare la mia Nail art con ghirigori su base dorata.

Nail art con ghirigori su base dorata - luce naturale - photo © Pedrìnails


La base la riconoscete, è sempre lei, la splendida #Luxury, stesa in tre passate leggere fino ad ottenere la massima copertura possibile e sulla quale ho impegnato l'acrilico nero per disegnare i ghirigori a mano libera entro strisce ampie a doppio bordo che si stendono dal giro cuticole verso la punta sulle unghie di indice e mignolo, mentre attraversano diagonalmente quelle centrali in direzione opposta l'una rispetto all'altra: è più facile a vedersi che non a dirsi, per cui guardate dalle foto che seguono.

Nail art con ghirigori su base dorata - luce naturale - photo © Pedrìnails
Nail art con ghirigori su base dorata - luce naturale - photo © Pedrìnails

Nail art con ghirigori su base dorata - luce naturale - photo © Pedrìnails

Volendo rendere la nail art in questione completa e definita, ho pensato di sigillarla con il top coat Kiko 3 in 1 mat n.101, il quale, data la natura micro shimmer della formulazione di #Luxury, ha saputo renderla satinata, esaltando così la sua natura più raffinata ed elegante. Potete vederla in questa nuova veste nelle foto che seguono.

Nail art con ghirigori su base dorata - luce naturale - photo © Pedrìnails
Nail art con ghirigori su base dorata - luce naturale - photo © Pedrìnails
Nail art con ghirigori su base dorata con pendente - luce naturale - photo © Pedrìnails
Nail art con ghirigori su base dorata con pendente - luce naturale - photo © Pedrìnails

Si conclude così un breve ma intenso percorso attraverso il quale ho voluto e potuto dimostrare la natura eclettica e versatile di questo splendido smalto dorato che non mostra veramente limiti di impiego. Vi ricordo che il color oro #Luxury n.94, così come gli altri prodotti della linea Effe by Francesca Ciaponi, sono acquistabili nella sezione Shop Online del sito www.effesmalti.it e a questo proposito, come preannunciato a inizio post, ho una piccola ma succulenta sorpresa per tutti i miei lettori: grazie al codice PEDRìNAILS potrete usufruire della spedizione gratuita per i vostri acquisti sul sito www.effesmalti.it ! Nel mio piccolo vi ho dato modo di intuire la qualità di questi smalti, per cui non potete davvero farvi sfuggire questa occasione. ;-)

Se invece volete rivedere tutte le art realizzate nel corso di questa collaborazione dalle 16 nail artists coinvolte, vi basterà cliccare sull'hashtag #effesmalti sui vari social networks.
Ci tengo a ribadire ancora una volta i miei ringraziamenti per Francesca ed Effe per questa splendida possibilità che ci è stata offerta.

{L'argomento però non si chiude qui! Venite a scoprire da dove deriva l'idea per la mia Nail art con ghirigori su base dorata leggendo il post dedicato alla Nail art con ghirigori su base olografica QUI }

© Pedrìnails

Share:

4 commenti

  1. Una Nail art davvero molto bella ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sonia, mi fa piacere leggere che ti sia piaciuta. :)

      Elimina
  2. Bellissima! Decisamente bellissima, e bellissimo il colore di base!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice! :)
      Per lo smalto di base dobbiamo ringraziare Effe e Francesca per averlo ideato.
      Ti ricordo che se sei interessata ad acquistarlo puoi ottenere le spese di spedizione gratuite utilizzando il mio codice PEDRìNAILS sul sito http://www.effesmalti.it/shop-online/

      Elimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.