Come to town by Essence cosmetics - Swatches and Review

La collezione ad edizione limitata "Come to town" targata Essence Cosmetics ha saputo stupire con piacevoli sorprese in fatto di nail art e non solo!


All'alba della prima metà del mese di febbraio mi trovo a scrivere e mostrare i prodotti di una collezione prettamente natalizia, per di più ad edizione limitata in vendita per il solo periodo a cavallo tra novembre e dicembre 2014. Come mai?

Facciamo un piccolo passo indietro e torniamo a qualche mese fa, al periodo natalizio di fine Dicembre 2014 per l'appunto. La casa cosmetica Essence aveva deciso di ideare un singolare calendario dell'avvento grazie al quale ogni giorno era possibile tentare la fortuna rispondendo correttamente a domande inerenti i prodotti del noto brand tedesco e sperando di essere estratti per vincerne alcuni, in numero variabile per ciascun giorno che dal 1° Dicembre ci separava dal Natale. Ebbene, con mia grande sorpresa sono risultata essere una delle vincitrici, per di più accaparrandomi uno dei più ricchi premi in palio: l'intera collezione "Come to town" !
 
L'intera collezione "Come to town" by Essence cosmetics - photo © Pedrìnails

Avendo ricevuto il premio durante la seconda settimana di gennaio mi sarebbe risultato impossibile in ogni caso mostravi i prodotti nei tempi utili per l'acquisto, per cui mi sono presa tutto il tempo a me necessario per testarli a dovere prima di recensirli. Quindi in questo caso non posso rivolgermi a un pubblico che possa essere interessato a reperirli, ma per lo più a coloro che durante le feste hanno avuto l'occasione di acquistare alcuni prodotti di questa linea e vogliono conoscerli meglio o desiderano prendere spunto per utilizzarli in varia maniera, unitamente a coloro che sono semplicemente curiosi di vedere che cosa Essence ha ideato a questo giro.

Terminata questa premessa, passo a parlare della collezione e lo faccio riportandovi direttamente la descrizione fornita dal sito web dell'omonimo brand:
Esprimi un desiderio! Essence ti porterà nella frenesia natalizia di New York con la nuova trend edition “Come to town”! Vetrine meravigliosamente addobbate, l’albero di natale gigante al Rockefeller Center e un mare di luci brillanti ti daranno la carica per far shopping in cerca dei regali.  I colori sono tipicamente natalizi: rosso e verde la fanno da padrone ma anche argento, oro, beige e rosa saranno protagonisti. Come sempre la trend edition è ricca di must-have: troverai la cipria corpo brillante al profumo di vaniglia e due graziosi set di smalti con tre colori differenti ciascuno – un mix perfetto per il look natalizio che vorrai immediatamente indossare. La trend edition si completa con cartoline di natale per inviare gli auguri ai tuoi amici. Un Natale meraviglioso ti aspetta…con Essence! 
Come avrete intravisto capito dalla foto sovrastante e letto dalla descrizione riportata, i colori sui quali si basa sono essenzialmente legati alla stagione e alle feste della stessa (gli immancabili rosso acceso, verde foresta, argento e oro) ma allo stesso tempo sono strettamente legati alle mode del momento che hanno visto nei colori sangria e marsala (incoronati da Pantone come i must-have rispettivamente della stagione autunnale e invernale 2014) le sfumature ideali per il periodo in questione. Per di più, nel corso della illustrazione e descrizione di questi prodotti potrete notare la semplicità di accostamento tra colori che sorge spontanea tra l'abbinamento di un prodotto all'altro grazie alla facilità di combinazione con cui è stata progettata l'intera collezione.

Vi mostro sommariamente gli sfiziosi prodotti per il make-up e le deliziose cartoline d'auguri per potermi concentrare più dettagliatamente in seguito sugli swatches e sulla recensione dei prodotti a noi più cari per definizione. 

» EXTRA » Iniziamo subito con il set di cartoline d'auguri composto da 5 simpatiche proposte diverse l'una dall'altra sul fronte colorato recante disegni e scritte varie, mentre sul retro appaiono strutturate come delle vere e proprie cartoline; rappresentano sicuramente un modo molto originale per augurare buone feste a chi è lontano ma desidereremmo far sentire vicino.

Set cartoline auguri by Essence cosmetics - fronte - photo © Pedrìnails

» PRODOTTI PER IL CORPO » La cipria corpo ad effetto brillante Shimmering body power Make a wish n.01 è disponibile in un'unica tonalità e raccolta in una pratica scatolina cilindrica di medie dimensioni sul cui retro potete trovare l'inci (cliccate sulla seconda foto se siete interessati a leggerne i dettagli). All'interno, un pratico puff applicatore permette di prelevare le giuste quantità di prodotto da applicare sul corpo nelle zone che vogliamo illuminare e rendere luccicanti oltre che profumate grazie all'aroma di vaniglia che viene sprigionato dalla polvere stessa. Ne basta veramente poca per illuminare con tanti riflessi delicati bianco-argentei la pelle nei punti in cui desideriamo attirare l'attenzione degli sguardi.
Shimmering body power Make a wish o1 - fronte vs retro - photo © Pedrìnails
Shimmering body power Make a wish 01 - interno - photo © Pedrìnails

» PRODOTTI PER IL VISO » Non poteva mancare una delle novità più apprezzate dell'anno in fatto di make-up, ovvero il cream blush: un pratico blush viso in crema da stendere con il semplice ausilio delle dita. In questo caso le versioni disponibili sono due: Is that you, Santa? n.01, ovviamente rosso come indicato dal suggestivo nome e Wrapped in pink n.02, rosato. Si tratta di colorazioni che appaiono intense dalla confezione, ma una volta stese e ben sfumate riescono a riscaldare l'incarnato in maniera delicata.

Cream blush Is that you, santa? 01 / Cream blush Wrapped pink 02 - fronte - photo © Pedrìnails
Cream blush Is that you, santa? 01 / Cream blush Wrapped pink 02 - retro - photo © Pedrìnails
Cream blush Is that you, santa? 01 / Cream blush Wrapped pink 02 - interno - photo © Pedrìnails

» PRODOTTI PER GLI OCCHI » Come to town offre la possibilità di scelta tra diversi prodotti per occhi, in particolare ombretti e matite. 

La mini-palette di ombretti che ho ricevuto è Naughty or nice? n.02, un delizioso composto di 4 cialdine di ombretti dal finish metallizzato nei colori oro, argento, rosa antico e bordeaux. La texture è setosa e confortevole al tatto, pigmentazione e scrivenza mediamente buone e pratica sfumabilità dei singoli. Li trovo perfetti per essere sfoggiati singolarmente o in combinazione tra di loro per occasioni serali che richiedano un tocco di eleganza o di festosità in generale, non soltanto a Natale.
Quattro eyeshadow Naughty or nice? 02 - fronte vs retro - photo © Pedrìnails
Quattro eyeshadow Naughty or nice? 02 - interno - photo © Pedrìnails

Le matite sono utilizzabili lungo la rima ciliare e nell'angolo interno dell'occhio e si presentano in 3 varianti di colore dal finish metallizzato: Make a wish n.01 (oro), Naughty or nice n.02 (bordeaux), The most wonderful tree n.03 (verde scuro). Il tratto che ne deriva è morbido, preciso e facilmente sfumabile; quest'ultima caratteristica le rende adatte ad essere utilizzate anche come base con cui colorare la palpebra prima di poggiare gli ombretti dalle colorazioni affini, donando a questi ultime maggiore intensità e durata.

Matite occhi - Make a wish 01 / Naughty or nice? 02 / The most wonderful tree 03 - photo © Pedrìnails
Matite occhi - utilizzo - photo © Pedrìnails

» PRODOTTI PER LE LABBRA » I rossetti, pensati nelle stesse tonalità dei cream blush (dai quali riprendono anche il nome) e degli smalti che vi mostrerò a breve, sono rispettivamente Is that you, Santa? n.01, il bel rosso acceso tendente al corallo oserei dire, e Wrapped in pink n.02, il profondo rosa scuro violaceo. Le colorazioni sono molto particolari e accese ma, nonostante a primo impatto sembrino difficili da portare, vi assicuro che risultano meravigliosi una volta stesi e possono star bene a tutti. La texture è cremosa ma allo stesso tempo leggera, risultano morbidi e scorrevoli alla stesura e mantengono le labbra morbide e idratate senza appesantirle nè procurare fastidi di secchezza o altro. Tutte queste caratteristiche rendono il loro utilizzo confortevole e particolarmente gradito nelle stagioni più fredde.

Lipstick Wrapped in pink 02 | Is that you, santa? 01 - fronte - photo © Pedrìnails
Lipstick Is that you, santa? 01 | Wrapped in pink 02 - interno - photo © Pedrìnails

» PRODOTTI PER LE UNGHIE » Scopriteli nella seconda parte del post!

{coming soon...}

© Pedrìnails

Share:

0 commenti

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.