#10 Smaltopedia 2.0 - Nail art ispirata a Naildecor

La prima nail art del mese di dicembre è una half-moon accent manicure in total pink!


Dopo l'accoppiata vincente espressa dai colori ottanio - oro che ho utilizzato nella nail art precedente, ho deciso di iniziare il mese di dicembre con una nail art scintillante in total pink. Volendo riservare le tonalità più fredde e pure alle creazioni invernali che ho in mente per il mese più freddo dell'anno, questa settimana mi sono voluta concentrare sui toni più delicati del rosa approfittando del decimo appuntamento della #Smaltopedia2

 Per la seconda volta nell'arco di questa iniziativa ideata da FraNails, Mitikalina Nail, Let's Play a Nail Game, Giulié nail art e Rebenice, la scelta di una delle 12 nail art da ricreare è ricaduta su una originale interpretazione di un'acchiappasogni da parte di Naildecor (qui potete vedere la mia prima nail art ispirata a Naildecor, nonché la prima creazione che ho realizzato per la Smaltopedia 2.0). A mio avviso, la bellezza di questa nail art sta nella sorprendente e inattesa combinazione degli elementi: l'azzurro cielo che fa da sfondo all'acchiappasogni, la cornice sbrilluccicante data dai glitter argentati sulle due unghie prossime a quella decorata e infine il tocco scuro sul mignolo, per richiamare al nero della traccia del disegno per riequilibrare i colori ed evitare di fare apparire come un pesce fuor d'acqua la decorazione sull'unghia del medio.

Nail art #10 della Smaltopedia 2.0 - pic Naildecor

Con la mia rivisitazione personale di questa nail art ho previsto la stesura di due passate di rosa malva Kiko n.258 e del bellissimo smalto iperglitterato Catrice cosmetics luxury lacquers Million brilliance Lost'N Roses n.04 che ho riservato per le altre unghie. In questo modo ho creato una cornice luminosa e luccicante in modo da isolare l'unghia destinata a portare su di sé la decorazione. 
Con grande piacere potete notare che, in via del tutto straordinaria, sono riuscita a scattare le foto direttamente in giardino (attualmente in veste autunnale) in modo da farvi vedere l'effetto sia all'ombra che alla luce naturale; questa nail art infatti rende al meglio in assenza di fonti di luce dirette su di essa.

Accent manicure sui toni del rosa - photo © Pedrìnails
Accent manicure sui toni del rosa - photo © Pedrìnails
Accent manicure sui toni del rosa - photo © Pedrìnails

Vista la buona coprenza e la splendida luminosità donate da Lost'N Roses, ho mantenuto così le unghie dell'indice, medio e mignolo senza ulteriori decorazioni. Sull'unghia dell'anulare ho disegnato un acchiappasogni indiano rivisitato in modo da acquisire un senso che lo rendesse maggiormente legato alla lucentezza che contraddistingue le altre unghie. 

Ho tracciato il disegno con l'acrilico nero in modo da creare una half-moon alla base dell'unghia e, all'incrocio di ogni cordino interno al cerchio, ho fatto un puntino con il viola imperiale Kiko n.496 (potete vedere bene questo dettaglio nella foto scattata con la luce calda). Nella discesa morbida verso il bordo libero dell'unghia, i cordini vanno ad arricchirsi di perline e glitter per i quali ho scelto di utilizzare le bubbles più piccole in mio possesso, nei colori rosa e argento alternati nell'ardine e, per riempire le piumette pendenti, lo stesso Lost'N Roses usato in precedenza. 
Ovviamente la decorazione è stata sigillata subito dopo con Catrice gel like top coat per proteggere l'acrilico e fermare le perline applicate poco prima con l'ausilio di un tocco di smalto trasparente.

Half-moon accent manicure in total pink - luce calda - photo © Pedrìnails
Half-moon accent manicure in total pink - photo © Pedrìnails
Half-moon accent manicure in total pink - photo © Pedrìnails
Half-moon accent manicure in total pink - photo © Pedrìnails
Half-moon accent manicure in total pink - photo © Pedrìnails


Come avrete capito, tutti gli elementi vanno a richiamarsi tra di loro specialmente per quanto riguarda i colori: il rosa e l'argento sono i veri protagonisti di questa nail art! 
Con questa mia personale interpretazione ho voluto dare una piccola anticipazione di quello che sarà il filo comune che contraddistinguerà le mie nail art natalizie e in generale del mese di dicembre. 

Se vi è piaciuta la nail art in questione siete liberi di poter commentare sotto a questo post lasciando un pensiero che questa nail art, spero, vi abbia suscitato.

© Pedrìnails

Share:

2 commenti

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.