#8 Smaltopedia 2.0 - Nail art ispirata a Seizethenail

Finalmente torno nei miei panni con una nail art dal sapore autunnale, briosa nei colori ed elegante nelle forme.


Non potevo mancare proprio per l'ottavo appuntamento della #Smaltopedia2 di Let's Play a Nail Game, Giulié nail art, FraNails, Mitikalina Nail e Rebenice dal momento che per questa settimana hanno scelto una nail art da replicare davvero molto interessante. Si tratta di una creazione ideata dalla fantastica Seizethenail, un'artista che stimo particolarmente per l'immensa creatività e fantasia con cui inventa nuove decorazioni giocando allo stesso tempo con gli accostamenti di colore senza mai sbagliare un colpo! 

La creazione di cui sto parlando è questa innovativa moon manicure definibile autunnale per la presenza di ramoscelli e foglie sulla parte nude delle unghie, resa interessante dalle mezzelune fluo nonché dalle borchiette poste a delinearne il contorno. Ogni singolo dettaglio di questa nail art mi fa impazzire, esprime raffinatezza con le sue decorazioni ma allo stesso tempo sa essere incredibilmente giovanile, fresca e frizzante grazie all'utilizzo delle borchiette e di uno smalto fucsia così evidentemente contrastante con il resto dei colori, a illuminare le lunette. Mi sento di tirare fuori dal cassetto-vocabolario della mia adolescenza un termine che utilizzavo per descrivere il mio stile che non ama rientrare nei canoni più classici e definibili: "rock-chic", ecco il termine adatto per descrivere questa nail art! ;-)

Nail art #8 della Smaltopedia 2.0 - pic Seizethenail

Anche stavolta non mi sono voluta accanire per modificare molto la nail art cult, per cui vedrete come la mia versione finale sarà molto somigliante all'originale (paragone permettendo), con l'ovvia esclusione di qualche dettaglio che non ho potuto fare a meno di cambiare per renderla ancora di più in stile rock-chic come vuole Pedrìnails. ;)

Innanzitutto ho scelto delle tonalità più calde rispetto all'originale: il nude perfetto Deborah Milano smalto gel effect n.01 usato per l'accent sull'anulare mentre per le altre unghie ho optato per Catrice Cosmetics Ultimate nail lacquer Meet me at coral island n.030 che definirei a metà tra il corallo, salmone e color albicocca dato che tende all'arancio più che alla vivacità rossastra tipica del corallo (nella foto sottostante viene esaltata ancor di più dalla luce calda).

Deborah Milano smalto gel effect 01 + Catrice Cosmetics Ultimate nail lacquer Meet me at coral island 030 - photo © Pedrìnails

Dal momento che la mia intenzione era quella di stendere il colore di base, proteggere le lunette con i soliti cerchietti rinforzanti per quaderni ad anelli per poi stendere lo smalto che avrebbe dovuto coprire il resto dell'unghia, ho dato una prima passata leggera con lo smalto di base su ciascun'unghia e poi rinforzato con una seconda a maggiore coprenza verso le lunette. 
In questo modo non ho sovraccaricato con troppo smalto la porzione tra il margine distale della lunetta e il bordo libero dell' unghia. In tale zona, su ciascun'unghia, ho steso lo smalto del colore opposto a quello usato per la base, così da creare una prima versione semplice di moon manicure con reverse accent.

Moon manicure con reverse accent - photo © Pedrìnails

A questo punto ho proceduto a rimuovere le lunette adesive e collocare gli strass di dimensioni maggiori tra quelli contenuti nella boccetta di Shaka Coral Bay n.04 a delimitare le mezzelune di ciascun'unghia, creando così una bordered half-moon manicure
Coral Bay è uno smalto a base trasparente ricco di glitter e strass di varie dimensioni, di colore tra il bronzo e l'arancio scuro, con un pizzico di rosato che lo rende uno smaltino decorativo davvero interessante e che ho avuto modo di usare per la prima volta in questa occasione.

Bordered moon manicure con reverse accent - photo © Pedrìnails
Bordered moon manicure con reverse accent - buio - photo © Pedrìnails
Bordered moon manicure con reverse accent - photo © Pedrìnails
Bordered moon manicure con reverse accent - photo © Pedrìnails
Bordered moon manicure con reverse accent - photo © Pedrìnails

Ritengo che fosse già carina in questa versione minimal, lo pensate anche voi? Tuttavia a questo punto il lavoro più impegnativo per completare la nail art doveva ancora essere fatto, per cui se volete vedere come ho proseguito a decorare questa nail art non vi resta che continuare la lettura sulla seconda pagina di questo lungo post.






>> Scoprila nella SECONDA PARTE




 




© Pedrìnails

Share:

4 commenti

  1. A dir poco perfette!
    Sei davvero brava, nulla da eccepire :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, gentilissima come sempre. :) Stavolta il risultato finale è piaciuto anche a me, tant'è che non ho intenzione di rimuoverla per un bel pò di tempo (e inesorabilmente finirò a preparare la prossima nail art della Smaltopedia all'ultimo minuto, me lo sento! ^^'' )

      Elimina
  2. Te l'ho già detto che amo la forma e la lunghezza delle tue unghie, il modo in cui scrivi i post e l'originalità che aggiungi ad ogni nail art?! Se non te l'ho ancora detto, questo è il momento! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah sì mi avevi già scritto tutte queste belle cose in un tuo precedente commento ma ti assicuro che leggerlo ogni volta mi fa enormemente piacere. :-D Grazie di cuore. <3

      Elimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.