The simpliest St. Valentine's Day nail art

E' proprio vero che le idee più semplici spesso si rivelano essere le migliori!


Accent manicure con french a cuore e glitter rossi - photo © Pedrìnails

Da qualche tempo ho iniziato a girovagare sulla piattaforma Pinterest (QUI potete vedere la mia bacheca under construction) in cerca di nuove modalità per decorare le unghie e proprio pochi giorni fa mi sono imbattuta quasi per caso nella nail art più semplice, minimal e rapida da realizzare che io abbia mai visto! 
Ho pensato subito di riproporla in una mia speciale rivisitazione e di mostrarvela nel post odierno a distanza di poche ore dalla festa degli innamorati, giusto in tempo per prenderne spunto nel caso in cui non abbiate ancora trovato la vostra nail art ideale per rendere le unghie speciali nel giorno più romantico dell'anno.

Accent manicure con french a cuore - photo © Pedrìnails

Non volendomi allontanare troppo dalla classica manicure laccata col bel rosso neutro che fa subito San Valentino, ma volendo evitare allo stesso tempo una noiosa nail art monocromatica, ho scelto di utilizzare in maniera alternata sulle unghie il divino Deborah Milano smalto gel effect n.07 e il nude pescato lattiginoso  Deborah Kit french manicure a formare una double accent manicure.

Accent manicure con french a cuore - dettaglio pollice - photo © Pedrìnails

Et voilà, il dettaglio semplicissimo e altrettanto rapido da realizzare preannunciato all'inizio del post e che ci porta con la testa tra le nuvole è il decoro a mezzo cuore realizzato sulle unghie dell'anulare e del pollice con due pennellate a semicerchio, una a sinistra e l'altra a destra, fino a incontrarsi in mezzo a formare la piega che ricorda la porzione superiore di un cuore stilizzato.

Accent manicure con french a cuore e glitter rossi - photo © Pedrìnails

Infine per rendere la nail art ancora più giovanile e frizzante, ho pensato di contornare il bordo del mezzo cuore con i glitter esagonali rossi facenti parte dello smalto P2 cosmetics Lost in glitter polish Live intensely! n.090 e di posizionarne altri a gruppetti di 3 ciascuno sulle unghie laccate di rosso per riprenderne la nota di stile e simularne la forma dei cuoricini. Infine ho sigillato tutto con il top coat Essence gel-look plumping effect xxxl volume.

Accent manicure con french a cuore e glitter rossi - photo © Pedrìnails

Accent manicure con french a cuore e glitter rossi - photo © Pedrìnails
Accent manicure con french a cuore e glitter rossi - photo © Pedrìnails
Accent manicure con french a cuore e glitter rossi - photo © Pedrìnails

Sono contenta di aver scovato questa idea per realizzare la french manicure in maniera alternativa che permette di comporre non solo una nail art adatta al giorno della festa di San Valentino ma, se rivisitata con nuove forme e colori, può rivelarsi portabile in qualsiasi momento e periodo dell'anno.
Spero che l'idea vi sia piaciuta, vi invito a farmelo sapere tramite i vostri commenti sotto al post e vi auguro che possiate trascorrere al meglio la giornata dedicata all'amore! ;-)

PS: vi ripropongo le mie precedenti nail art dedicate all'amore che potete trovare raggruppate QUI

Share:

4 commenti

  1. Io adoro lo chevron arrotondato, infatti l'anno scorso avevo fatto una nail art simile. Il rosso è bello intenso, mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, lo trovo carino e facile da riprodurre. Il merito del bel colore va tutto a Deborah Milano, la linea gel effect è fenomenale in quanto a coprenza e brillantezza dei colori!

      Elimina
  2. Fantastic beautiful red nail with manicure..../Colourman

    RispondiElimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.