#1 Endless Summer Nail Challenge - Summer ♡
E' ufficialmente iniziata l'Endless Summer September Challenge 2014!
Come preannunciato nel mio post precedente (al quale vi rimando per saperne di più a proposito di questa iniziativa), il 1° Settembre ha avuto inizio questa divertentissima sfida a colpi di nail a tema estivo. Tante appassionate di nail art hanno deciso di seguire me e Fuxia91 in questa avventura mettendo alla prova se stesse e sfidando le proprie capacità per trasformare questa stagione in un'estate senza fine. Il 1° turno della challenge prevedeva la realizzazione di una nail art semplicemente a tema #Summer per iniziare a prendere confidenza con la sfida e conoscere le altre partecipanti. Alla fine di questo post vi elencherò i nomi di coloro che hanno preso parte a questa prima tranche, in modo che possiate vedere le creazioni realizzate da tutte loro. Non dimenticate di controllare gli hashtags #EndlessSummerSeptemberChallenge #essc2014
#EndlessSummerNailChallenge sui vari social networks per seguire anche le prossime sfide!Per quanto riguarda la mia proposta per la prima sfida, la prima cosa che mi è venuta in mente pensando al generico tema #Summer è stata la vivacità dei colori estivi che rappresentano al meglio la stagione calda e soleggiata che solitamente viviamo nel nostro emisfero. Per questo ho optato per una nail art basata semplicemente sui colori caldi affiancati e graduati tra loro mediante la tecnica delle spugnature e sui quali campeggia proprio la scritta #Summer identificativa della sfida. Se volete scoprire tutti i passaggi che hanno portato alla realizzazione della mia prima proposta non vi resta che continuare a leggere.
Dopo aver limato e pareggiato la lunghezza delle unghie e aver steso la base protettiva Kiko 3 in 1 Strong nail Instant hardening n. 100 ho iniziato a preparare la base bianca per rendere maggiormente visibili le spugnature che sono andata a realizzare in seguito. Lo smalto che ho utilizzato è Snow me white n. 101 di SinfulColors Professional, del quale è stata sufficiente una sola passata per ottenere una coprenza ottimale.
Dopo di che mi sono affidata totalmente agli smalti Deborah Milano per creare la sfumatura di colori dello sfondo della nail art. Ho scelto le tonalità più calde che rappresentano i colori estivi per eccellenza: Deborah Milano Smalto gel effect n.10, n.11, n.12, Deborah Milano prêt à porter n.12 e n.85. Non mi sono servita di alcun pennello per stendere gli smalti nè per fare le spugnature, bensì è stato sufficiente utilizzare...un cotton-fioc! Versando poche gocce di smalto da ogni boccetta precedentemente citata su di un foglio e prelevando il colore con il cotton-fioc, ho realizzato le sfumature di colore picchiettando sulla base bianca. In questo modo non ho appesantito le unghie con troppi strati di smalto e ho fatto risaltare i colori in tutta la loro vivacità grazie alla base bianca sottostante.
#Summer su sfondo spugnato - luce calda - photo © Pedrìnails |
#Summer con gabbiani su sfondo spugnato - luce fredda - photo © Pedrìnails |
#Summer con gabbiani su sfondo spugnato - luce calda - photo © Pedrìnails |
Nail art #Summer completa - luce fredda - photo © Pedrìnails |
Nail art #Summer completa - luce calda - photo © Pedrìnails |
Se vi è piaciuta questa mia interpretazione del tema #Summer per il primo turno dell' Endless Summer Nail Challenge, vi consiglio di andare a dare un'occhiata alle creazioni delle altre partecipanti, delle quali vi elenco le rispettive pagine Facebook qua sotto.
Hanno preso parte a questo primo turno della challenge:
Abstract nail
Chiara Nail_Art
Chiki88 nail art
Cubbiful
Claudia's nails
Dianna Nail art
Fede's Nails
Francesca Nail Art
Fuxia91's world: nail art and cake
Love nail art
Marta's Nails
Nail Art di Giò ღ
Nail Art Time
Nicole Nail Art
Paintedtalonsnz
Pedrìnails
Smalti e non solo
The Clockwise NailPolish
The Polished Platypus
Uma's Nail Art
© Pedrìnails
Tags:
#EndlessSummerNailChallenge
#EndlessSummerSeptemberChallenge
#escc2014
Deborah Milano
summer
tramonto
2 commenti
A me è piaciuta moltissimo :)
RispondiEliminaGrazieee, mi fa molto piacere! :-)
EliminaSiete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.