Sulla scia del trend del momento, anche Essence cosmetics lancia la propria linea di smalti long lasting ad effetto gel!
Da un anno a questa parte abbiamo assistito all'esplosione di una vera e propria mania dei cosiddetti smalti ad effetto gel lanciati da moltissimi brands cosmetici tra cui i più noti (tra gli italiani vedi Astra, Avon, Bellaoggi, Collistar, Deborah Milano, Debby, Kost, Layla, Mesauda, Mi-ny, Pupa). Con l'avvento del 2015 anche i brands più economici e facilmente reperibili si stanno adeguando a questa moda e così anche Essence cosmetics, dopo aver già notevolmente migliorato le formulazioni rispetto alle collezioni cui eravamo abituati anni fa, ha fatto uscire la propria linea di questo genere nominandola "The gel nail polish".
Essence The gel nail polish - pic by essence.cosmetics.it |
Per chi non li conoscesse ancora, gli smalti definiti ad effetto gel sono dei normali smalti utilizzabili su unghie naturali che non necessitano di alcuna preparazione particolare dell'unghia nè l'uso di lampade UV, dotati di una coprenza omogenea e corposa sin dalla prima passata, aventi lucentezza, lucidità e durata sulle unghie generalmente maggiori rispetto ad uno smalto classico.
C'è da tenere conto del fatto che si tratta pur sempre di smalti e non di prodotti per ricostruzione per cui la durata sarà comunque limitata a 7-10 giorni (a seconda dello smalto in questione e di chi lo indossa) ma il cui effetto visivo che si avvicina molto a quello di un gel o di un semipermanente rappresenta il vero punto di forza di questa tipologia di prodotto.
La linea The gel nail polish viene presentata con queste parole dal sito Essence :
Amore a lunga durata! La nuova generazione degli smalti Essence è arrivata! La nuova speciale formula degli smalti assicura una manicure a lunga durata con uno splendido effetto gel. L’innovativa tecnologia dei colori offre intensità unita a una coprenza perfetta.
Alcuni colori della linea Essence The gel nail polish - pic by www.essence.eu |
Il sistema smalto effetto gel:
1. Applica lo smalto unghie base coat per effetto gel e lascia asciugare
2. Applica lo smalto effetto gel nel colore preferito e lascia asciugare perfettamente
3. Per un finish ultrabrillante, ti basta applicare lo smalto unghie top coat per effetto gel, ed il gioco è fatto!
Rimuovi utilizzando un normale remover per smalto
L'abbinamento dello smalto ad effetto gel con gli appositi base coat e top coat della medesima linea permette di ottenere un risultato ottimale come consigliato ma, nel caso in cui vogliate provare un solo prodotto, sappiate che è possibile utilizzare lo smalto con una qualsiasi base protettiva e sigillare con il vostro top coat di fiducia, meglio se anch'esso è ad effetto gel.
Essence The gel nail polish + base coat + top coat - pic by www.essence.eu |
Tra le 46 colorazioni attualmente in commercio ho scelto Brazil jungle n.26, un bel verde mela di modesta vivacità con cui ho arricchito il mio green stash.
Di seguito potrete leggere le mie valutazioni e opinioni personali riguardo il prodotto sopra citato della linea appena presentata, condotte in maniera quanto più accurata e veritiera possibile dopo un'attenta presa in esame e utilizzo del prodotto.
NB: lo swatch e la recensione fanno riferimento al solo smalto colorato Essence the gel nail polish Brazil jungle n.22, in assenza di base coat e top coat della medesima linea.
Essence the gel nail polish Brazil jungle 26 - pic by www.essence.eu |
Essence the gel nail polish Brazil jungle 26 - luce naturale - photo © Pedrìnails |
Wrote by Unknown